Tavolino shabby chic

Tavolino shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino shabby chic:scopri di più su Dalani

Materiali naturali e linee delicate: lo stile Shabby Chic può rivivere ogni giorno nella vostra abitazione grazie ad alcuni complementi d’arredamento davvero unici. Un romantico tavolino shabby chic è il dettaglio perfetto per regalare un’allure bon ton a tutta la zona living. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella e speciale: love your home!

Tavolino shabby chic: un romantico dettaglio

Un tavolino shabby chic è il complemento d’arredo ideale per un’abitazione moderna al passo coi tempi, che vuole seguire le ultime mode senza però rinunciare a un romantico tocco bon ton. Lo stile shabby chic, letteralmente “trasandato elegante”, è una tendenza molto in voga negli ultimi anni nel mondo dell’Home & Living, caratterizzata dall’utilizzo di materiali naturali, primo tra tutti il legno, trattato in modo da apparire usurato dal tempo. Un gusto unico, che arrederà la vostra casa con mobili e oggetti d’arredamento che sembreranno appena usciti da un romantico mercatino dell’antiquariato sulle rive della Senna. Un salotto che si ispira a questa tendenza sarà giocato su tinte chiare e naturali, come il bianco e l’écru, per regalare all’ambiente una silenziosa atmosfera di pace, che accoglierà tutti i vostri ospiti invitandoli a prendere posto sul divano. Scegliete un pratico tavolino shabby chic da inserire nel mezzo della zona living e in un attimo avrete creato un delicato centro focale per la vostra ricercata abitazione.

Tavolino shabby chic

Tavolino shabby chic in legno o ferro battuto?

Arte e design, ispirazioni provenzali e suggestioni retrò: scenografie perfette per ambientare il tavolino shabby chic in tutte le stagioni, anche in quelle più calde, in cui si mette in posa sotto i raggi di un sole raggiante. La splendida manifattura del tavolino shabby chic esprime pienamente la coerenza tra lo stile architettonico che segue questo gusto e la sua destinazione. Il tavolino shabby chic, come tutti i mobili in questo stile, è solitamente realizzato in legno bianco decapato, ovvero trattato con vernici particolari che favoriscono la formazione di piccole crepe che movimentano la superficie della materia, regalando al legno un aspetto anticato. Per una soluzione più fresca e giovane, si può invece optare per un tavolino shabby chic in ferro battuto, rigorosamente in color avorio, dove linee ondulate si arricciano in morbide volute, in un risultato che è una vera gioia per gli occhi. Per il piano del tavolino shabby chic si preferisce solitamente il legno, lasciato nella sua nuance naturale, oppure una sottile lastra in cristallo o ferro battuto, decorata con delicate sagome di fiori di campo. Gambe sottili e sinuose, assieme a graziosi cassettini, completano il quadro dei migliori tavolini shabby chic, da abbinare a un divano in tessuto color panna, con piccoli piedini in legno anticato.

Tavolino shabby chic

Tavolino shabby chic: i consigli di Dalani

Linee sinuose e decori francesi si mescolano alla nobiltà del legno forgiando un tavolino shabby chic di straordinario incanto. Numerose sono le scelte delle tinte che connoteranno un arredo tanto amato, da sfumature avorio alle più vezzose tonalità pastello. Organizzate una serata con gli amici più cari, accoccolatevi sul divano accanto al camino e lasciatevi coinvolgere da chiacchiere e risate: il vostro nuovo tavolino shabby chic conquisterà ogni ospite, grazie al suo stile unico e alla sua pratica utilità. Usatelo come un pratico piano d’appoggio per finger food e stuzzichini fatti con le vostre mani, che renderanno l’aperitivo tra amici ancora più speciale. Oppure utilizzate il tavolino shabby chic per appoggiare i libri e le riviste che vi faranno compagnia nelle vostre serate invernali di relax, assieme a una cioccolata calda e una soffice coperta. Chi cerca una soluzione per tutti i giorni, dovrebbe arricchire il tavolino shabby chic con un vaso trasparente di peonie o un set di candele profumate, di fianco a un originale posacenere in vetro di Murano.

Fatevi consigliare dai suggerimenti di stile Dalani e scegliete il tavolino shabby chic perfetto per il vostro romantico soggiorno. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo