Tavolino in plexiglass

Tavolino in plexiglass

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino in plexiglass:scopri di più su Dalani

Il tavolino in plexiglass è un componente d'arredo ideale per ambienti moderni e ricercati, dove diversi materiali plasmano una stanza ricca di influenze internazionali ed eleganza minimal. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. 

Tavolino in plexiglass, elemento d’arredo

Un tavolino in plexiglass è un elemento di arredo in apparenza semplice ma di grande utilità e praticità, per molti ambienti della casa. Bianco o trasparente, si tratta di un oggetto che di solito ha dimensioni piuttosto contenute: costituito da lastre in plexiglass, si rivela comodo e capace di fornire un punto di appoggio per riviste, effetti personali, libri, accessori e molti altri oggetti. Un tavolino in plexiglass può essere collocato, per esempio, in bagno, così da potervi appoggiare profumi, deodoranti, bagnoschiuma e ogni altro prodotto o cosmetico venga utilizzato in questo ambiente della casa. In salotto, il tavolino in plexiglass può essere utilizzato come piano d’appoggio per i quotidiani, un vaso ricolmo di bellissimi fiori o le fotografie insieme alle persone che si amano.

Tavolino in plexiglass: forme e misure

Un tavolino in plexiglass può avere spessori e dimensioni differenti, ma in genere non va oltre i 60 centimetri di larghezza e il metro di altezza. Si tratta, in qualsiasi caso, di un oggetto di design che contribuisce a definire lo stile della casa in cui si trova: e ciò vale a maggior ragione nell’ambito di un tipo di arredamento all’insegna della modernità e della contemporaneità.

Caratterizzato da linee essenziali e semplici, il tavolino in plexiglass può avere delle misure standard oppure essere realizzato su misura: in qualunque caso, si mantiene la sua natura multifunzione, che fa sì che esso possa adattarsi tanto alla cucina quanto alla sala da pranzo, tanto alla camera da letto quanto al soggiorno. Il tavolino in plexiglass si fa apprezzare, quindi, per il suo stile minimalista, che però si traduce in una notevole eleganza: un prodotto di classe, sul cui piano superiore si può appoggiare di tutto, a seconda della stanza: un asciugamano, un piccolo televisore, un cestino della frutta, e così via. Vale la pena di notare, poi, che il tavolino in plexiglass non cambia colore con la luce, e quindi anche se esposto al sole o all’aria aperta non rischia di ingiallire. Proprio per questo motivo il tavolino in plexiglass può anche essere collocato all’esterno, in balcone o in cortile, in terrazza o in veranda, oltre che in giardino.

Tra i numerosi vantaggi che un tavolino in plexiglass può offrire, c’è anche il fatto che si pulisce con estrema semplicità: essendo il plexiglass un materiale resistente e non delicato, inoltre, non c’è il rischio di rovinarlo con detergenti chimici particolarmente aggressivi.

Tavolino in plexiglass, eleganza nell’outdoor

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non parlare del tavolino in plexiglass, ideale se si desidera rendere l’ambiente esterno un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e sinuose che possono essere messe in risalto se il tavolino in plexiglass viene adagiato sopra un bellissimo tappeto kilim. Cosa aspetti? Scegli il tavolino in plexiglass che fa per te e lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo