Tavolino in legno

Tavolino in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino in legno:scopri di più su Dalani

Il tavolino in legno è un classico intramontabile che non può mancare in una zona living sempre pronta ad accogliere elementi che combinano alla perfezione funzionalità e comfort. Circondatevi di arredi che diano alla vostra abitazione un tocco di stile e classeRegistratevi gratuitamente: ogni giorno potete trovare online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile e tanta personalità. Lasciatevi ispirare da Dalani, love your home!

Tavolino in legno: tutta l’eleganza di un materiale senza tempo

Un tè con le amiche, qualche pasticcino, tante chiacchere, un vaso di fiori freschi. Oppure una serata rilassante con il vostro partner, una bottiglia di vino, un morbido plaid, il caminetto scoppiettante. Protagonista discreto della stanza un tavolino in legno, pratico complemento d’arredo dalle molteplici funzioni: decorativo, per sistemarvi candele, fiori e centrini, o efficace contro il disordine, soprattutto nelle sue versioni con cassettini, per riporre riviste, chiavi e altri oggettini. Qualunque sia l’uso che intendete farne, un tavolino in legno regalerà alla stanza tutto il calore delle morbide venature del legno, imponendosi non soltanto come un mobiletto funzionale ma come vero e proprio dettaglio di stile che impreziosisce l’ambiente.

Tavolino in legno: tanti stili diversi, lo stesso fascino

Rovere, noce o wengè, laccato, anticato o colorato – il legno è per natura un materiale estremamente versatile, declinabile in una miriade di stili diversi. E il tavolino in legno non fa certamente eccezione: grazie all’ampissima varietà di modelli esistenti non sarà di sicuro un problema individuare quello che più rispecchia la personalità vostra e della vostra casa:

  • per un’abitazione moderna che si ispira ad un ricercato minimalismo di forme e design, il tavolino in legno sarà nero opaco o bianco laccato, così da puntare su un arredamento che gioca con contrasti black & white. L’insieme sarà completato da dettagli in acciaio e da un tappeto monocromatico;
  • un tavolino in legno bianco decapato sarà perfetto per una dimora che si ispira al romantico stile shabby-chic, in cui regna un’atmosfera candida e sognante, fatta di pizzi, fantasie floreali e piccoli dettagli preziosi;
  • se siete amanti dello stile Etnico scegliete un tavolino in legno massello o in un legno esotico come il bambù o il teak, ideale per una cena romantica a lume di candela, a base di piatti della tradizione asiatica da gustare con le bacchette. Incensi, profumi avvolgenti, fantasie orientali: è subito magia;
  • per una casa glamour optate per un tavolino in legno in stile barocco, con intarsi dorati o argentati. Abbinateci alcuni piccoli dettagli come un candelabro o una cornice dorata: l’effetto finale sarà quello di un arredamento che accoglie un lusso sofisticato e sontuoso;
  • un tavolino in legno verniciato in arancio o azzurro cielo, un vassoio in argento, cuscini con fantasie ikat: il tavolino in legno può diventare il colorato protagonista anche di una stanza di ispirazione boho-chic, in cui l’unica regola è quella di seguire l’ispirazione del momento.

Qualunque sia il vostro stile, il tavolino in legno è un classico intramontabile, sempre attuale, estremamente versatile. Scegliete il tavolino il legno che rispecchia il vostro gusto personale, che sia in linea con il resto dello stile della casa e lasciatevi ispirare dai consigli degli esperti Dalani!

tavolino in legno

Tavolino in legno: classico intramontabile per il soggiorno

Il salotto è la stanza della casa in cui si trascorrono tanti rigeneranti momenti di riposo e relax, soli o in compagnia, chiacchierando, guardando un bel film o leggendo buon libro. Circondarsi di mobili ed accessori che trasmettono sensazioni di comfort ed agio, renderà l’ambiente completo ed adatto a soddisfare ogni necessità. Un tavolino in legno non può mancare in una zona living poliedrica. Comodo da affiancare al divano e alle poltrone per sistemarvi una piccola tv o uno stereo, elegante se arricchito con un vaso di vetro pieno di fiori freschi per servirvi il caffè o appoggiare la merenda: il tavolino in legno può rivelarsi un prezioso alleato per il vostro salotto, molto più che un semplice elemento decorativo. In particolare, i modelli dotati di cassettini o di doppio ripiano vi faranno guadagnare tanto spazio aggiuntivo, dove sistemare e tenere sempre a portata di mano il vostro magazine preferito o un plaid in più.

Tavolino in legno per ogni ambiente

Il tavolino in legno è la soluzione ideale per ogni stanza della casa. In camera da letto questo può essere utilizzato come comodino ed essere così usato per poggiarvi una lampada e altri oggetti di uso frequente. Se si tratta della stanza dei bimbi, optate per un tavolino in legno colorato e con cassetti, perfetti per contenere quaderni e pennarelli. In salotto invece il tavolino in legno sarà posizionato al lato o di fronte il divano e sarà riempito con libri, riviste ed elementi decorativi come candele, soprammobili e oggetti d’argento. Rivoluzionate la casa con arredi dalle tonalità accese, che regalano un’atmosfera allegra e vivace. Lasciate spazio alla fantasia e scegliete il tavolino in legno perfetto per la vostra dimora in continua evoluzione. Tradizione, fascino e comodità, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono tale complemento d’arredo. Fatevi ispirare dalle nostre proposte di arredo, love your home!

Offerte in arrivo