Tavolino decoupage

Tavolino decoupage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino decoupage:scopri di più su Dalani

Perfetto per gli animi creativi che amano mixare con gusto mobili moderni con accessori acquistati nei negozi d’antiquariato, il tavolino decoupage inserito con attenzione negli ambienti è perfetto per raccontare una passione smisurata per l'homemade. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tavolino decoupage: per animi creativi

Stralci di tessuto tirati fuori da cassetto, qualche bottone, una pennellata di colore et voilà.. il gioco è fatto. Liberare la fantasia con il do it yourself è un piacere innegabile, soprattutto quando il tepore delle belle giornate estive cede il posto ai colori decisi dell’autunno. L’outdoor lascia nuovamente spazio all’indoor, e quando le foglie iniziano a cadere dagli arbusti cresce la voglia di scaldare le mura domestiche con piccole operazioni di restyling che raccontano la personalità di chi vive gli ambienti della casa . Ecco allora che entra in campo la predisposizione per il do it yourself, e il desiderio di regalare agli angoli della casa una nuova vita che risponde alla sola regola del colore. Cassapanche in legno acquistano personalità grazie all’impiego degli stencil, sedie dalle finiture consunte si trasformano in gioiellini retrò da esporre in salotto, e tavolini dall’essenza legnosa divengono dei preziosi alleati per portare una ventata di freschezza tra le mura domestiche. Versatile, poliedrico e inseribile con facilità tanto negli ambienti interni quanto nei contesti en plein aire, il tavolino decoupage è un jolly da giocare in tutte le stanze della casa, per donare ai contesti un tocco di particolarità in più.

Tavolino decoupage: pennellate di colore in casa

tavolino decoupage

Il colore gioca un ruolo fondamentale quando si tratta di conferire agli arredi un tocco di energia in più, e se amate cimentarvi nel restyling dei mobili, il metodo più veloce è sucuramente la verniciatura. Per dipingere il tavolino potete impiegare due tipologie di prodotti: quelli impregnanti, che lasciano a vista il legno, e le pitture coprenti come gli smalti, che strappano l’oggetto alla sua vocazione naturale regalandogli un carattere innovativo e moderno. Se avete un cuore che batte per lo shabby, e non potete restistere alla tentazione di avvolgere le pareti domestiche con oggettini dallo charme malinconico, il tavolino decoupage è senza dubbio un elemento irrinunciabile, da inserire e decorare in perfetto equilibrio con il resto dell’arredamento. In ambiente shabby chic, ogni mobile e gradazione è riconducibile alla pratica del decapé: letteralmente dal francese “togliere la copertura”, il décaper è una tecnica che leviga la patina superficiale degli oggetti in alcuni punti per conferire agli arredi un aspetto vissuto e volutamente rovinato. Perfetto per chi ama mixare con estro e gusto mobili contemporanei con accessori acquistati nei negozi d’antiquariato, il tavolino decoupage inserito all’ingresso, in camera da letto o nella zona living, è perfetto per gli animi creativi che amano personalizzare con stile gli angoli del nido domestico.

Offerte in arrivo