Tavolino con ruote

Tavolino con ruote

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino con ruote:scopri di più su Dalani

Il tavolino con ruote è la soluzione ideale per una zona living che non rinuncia ad arredi che combinano praticità ed estetica. Perfetto come piano d'appoggio per servire un piccolo rinfresco, questo complemento d'arredo dona carattere ad una dimora sempre pronta ad accogliere novità di stile. Adornate la casa con mobili funzionali, versatili ed adatti ad ogni stanza ed ambiente. Lasciatevi ispirare dalle proposte di arredo di Dalani per rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Tavolino con ruote: funzionalità e stile

In casa occorre circondarsi di arredi ed accessori che combinano al meglio funzionalità ed estetica, così da garantire il massimo comfort. Una zona living moderna ed aperta a nuove tendenze abbraccerà elementi innovativi per forma e design. Un tavolino con ruote è un mobile estremamente versatile che non può mancare in un’abitazione aperta ad accogliere pezzi unici, adatti ad ogni esigenza e collocabili in tutte le stanze della casa. Utile sia per tutti i giorni che per le grandi occasioni un tavolino con rotelle non vi delude mai perché, a differenza dei tavoli tradizionali, è un comodo piano di appoggio in cucina: poco ingombrante e facilmente trasportabile da una stanza all’altra a seconda del bisogno. Si tratta di un pratico complemento d’arredo che, a seconda della sua altezza, svolgerà differenti funzioni e soddisferà le più diverse necessità.

tavolini tavolino poltronaIn legno grezzo o verniciato, con ripiano in metallo o in vetro, il tavolino con ruote non vi deluderà mai e, ingentilito con una tovaglietta in pizzo o un runner colorato, si rivelerà un valido alleato di stile e praticità in tantissime stanze della casa. Con la sua classica struttura in legno o magari ingentilito con un ripiano in vetro, il tavolino con rotelle completa la zona dining con stile ed è perfetto per ospitare accessori di stile come un’elegante biscottiera o un set di bottiglie di vino pregiate, diventando un palcoscenico dove esibire proprio le etichette più deliziose, con orgoglio. E perchè no, grazie al tavolino a rotelle potrete servire una sorprendente colazione a letto al vostro amore dormiglione.

Il tavolo con ruote perfetto: ad ognuno il suo

Quando si decide di arredare la casa vi sono accessori e complementi d’arredo che vanno scelti con particolare cura e attenzione, soprattutto quando si tratta della zona living. I tavoli e le sedie sono sicuramente tra questi perché bisogna sempre assicurasi di optare per il giusto stile ma anche per la funzionalità, dal momento che sono tra i prodotti d’arredo più utilizzati nella quotidianità. Un tavolo con ruote vi permette di avere un accessorio super comodo senza mai rinunciare allo stile. In legno, oppure con il piano in vetro, classico oppure contemporaneo, Dalani vi accompagna tra i tavoli e i modelli più disparati per scegliere il tavolo con ruote più adatto a voi.

  • Stile moderno. Per una padrona di casa che punta tutto sul design il tavolo con ruote perfetto nasce da materiali contemporanei e geometrie lineari. Un piano in vetro si appoggia su gambe solide ma sottili in acciaio cromato. Un unico dettaglio rimanda ad una tradizione antica tutta italiana: il profilo in legno di noce sbiancato. Très chic!
  • Stile provenzale. La vostra cucina vive di ispirazioni femminile e di un arredo tutto ispirato al sud est francese? Il tavolo con ruote ideale per voi sarà in legno bianco decapato con il piano grezzo e sinuose gambe decorate. Vicino alla parete e pronto per avanzare e offrire più coperti, questo complemento d’arredo vi regala in più un fascino e un charme tipici del gusto d’oltralpe.

tavolo con ruote

Il tavolo con ruote: lo stile incontra la praticità

Non  solo in sala da pranzo, ma anche in studio in camera da letto, in soggiorno e nella stanza dei ragazzi: un tavolo con ruote è un accessorio dalle mille funzioni che vi permette i più disparati utilizzi e impieghi, sempre con l’unico comune denominatore della comodità. In cucina per esempio un piccolo tavolo con ruote rettangolare in legno bianco laccato potrà servire comodamente come piano da lavoro se lasciato addossato alla parete. Quando torna tutta la famiglia poi, basterà tirarlo poco più avanti per ottenere in un attimo un tavolo da pranzo perfetto. Un bel candelabro come centrotavola, una tovaglia in lino color crema e tanti gustosi piatti fatti in casa da mangiare tutti insieme: ecco a voi la serata ideale in pochi semplici mosse!

Tavolino con ruote: tante stanze, la stessa praticità

Tavolino con ruote

Rotondo o squadrato, con ripiano a giorno o senza, il tavolino con ruote colpisce sempre per la sua grande versatilità e la sua capacità di dimostrarsi un complemento d’arredo sorprendentemente indispensabile in tante zone diverse della casa:

  • Soggiorno: il tavolino con ruote è la soluzione ideale per una zona living aperta a ricevere amici ed ospiti per occasioni speciali, all’insegna della convivialità. Il tavolino con ruote potrà essere utilizzato per riporre piatti sfiziosi e pietanze pronte da servire in tavola oppure come piano d’appoggio per un vassoio con bevande ed amari. Inoltre scegliendo un modello con ripiano a giorno, il tavolino con ruote sarà perfetto anche accanto al divano, per sistemarvi con ordine riviste e telecomandi.
  • Cucina: è lo spazio riservato alle creazioni culinarie il regno del tavolino con ruote! Utilizzate un modello alto come piano di appoggio extra per affettare o sminuzzare o come originale alternativa al classico portavivande. Se poi avete optato per un tavolino con ruote con cassettini o più ripianti, questo mobiletto si rivelerà utilissimo per riporre posate e utensili da cucina.
  • Camera dei bambini: un tavolino con ruote per la stanza dei cuccioli di casa? perchè no! Scegliete un tavolino con ruote in legno resistente e coloratissimo: sarà una simpatica “scrivania” per i più piccini, dove sbizzarrirsi con pastelli e formine.

E in ogni caso, grazie alle rotelle, basterà pochissimo per spostare il tavolino con ruote da una stanza all’altra, a seconda dei bisogni!

Tavolino con rotelle… e nel dì di festa.

Nelle grandi occasioni, reso più elegante da una tovaglietta da tè ricamata o da un moderno runner multicolor, diventa utile per portare in tavola le pietanze più scenografiche come uno sformato di pasta o un arrosto con patate; ideale e di effetto per appoggiarvi un vassoio con il vostro servizio da tè, l’alzatina di ceramica con il dolce o la cocotte con i biscottini al burro.

tavolini tavolino divano
Durante un pranzo o una cena in piedi questo tavolino diventa un comodissimo piano di appoggio alternativo su cui sistemare i piatti, i bicchieri e le posate, così che gli ospiti possano servirsene facilmente al momento opportuno. Se ricevete i vostri amici o quelli dei vostri figli a vedere una partita di calcio o un film d’azione, sarà praticissimo tenere il vostro tavolino con rotelle accanto al divano per appoggiarvi le bibite per l’aperitivo o gli stuzzichini. Il tavolino:un accessorio pratico che però non sacrifica l’estetica.

Tavolino con ruote: colori e materiali

Il tavolino con ruote è simbolo di un’abitazione contemporanea e al passo con i tempi che opta per soluzioni pratiche. I materiali spaziano dal tradizionale legno – massello, scuro, opaco – all’innovativo metallo e alle resine plastiche, per un tavolino con ruote che si veste sempre di nuovo e che riesce a trascendere gli stili, accontentando tutti i gusti:

  • Per una dimora moderna, a tratti minimal, che punta su un gusto sofisticato di accessori di design ed oggetti nuovi dalle forme stravaganti, l’ideale sarà un tavolino con ruote rotondo con struttura in lucente e metallo e ripiano di appoggio in vetro. Un must-have per una casa si ispira alle tendenze di arredamento più contemporanee e che fa della semplicità e la selezione accurata di pochi arredi una questione di classe;
  • Se un’abitazione moderna gioca su sfumature Black & White, una casa Etnica punterà su complementi d’arredo colorati, così da diffondere un’atmosfera frizzante e vivace. Scegliete un tavolino con ruote in legno wengè o in legno teak, che vi incanterà con le sue naturali venature rossastre e il suo profumo esotico;
  • Per una casa in stile shabby-chic, il tavolino con ruote sarà ovviamente bianco e in legno decapato. Decoratelo e abbellitelo con un centrino di pizzo e qualche candela, perfetto per serate romantiche sul divano, sorseggiando un bicchiere di vino con la vostra dolce metà;
  • Amanti dello Industrial? Scegliete allora un tavolino con ruote in metallo, di colore scuro come il nero o il grigio antracite. Tale mobile è perfetto da collocare in un’abitazione che segue questa tendenza di arredo, poiché richiama la versatilità di elementi presenti negli affascinanti loft di New York, arredati con grandi lampade a sospensione e divani in pelle dall’aria vissuta.

Lasciate spazio alla fantasia e scegliete il tavolino con ruote perfetto, per la vostra zona living in continua evoluzione. Fatevi ispirare dalle nostre proposte di arredo, love your home!

Offerte in arrivo