Tavolino basso

Tavolino basso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino basso:scopri di più su Dalani

Arredare la zona living con eleganza significa anche scegliere soluzioni funzionali e dal sicuro fascino. Per completare la cornice di morbidi divani e poltrone, un tavolino basso sarà una perfetta base di appoggio per il servizio da tè delle cinque o per vasi di fiori freschi. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Il tavolino basso in un living di stile

Quando si decide di arredare un casa, è importante scegliere con cura i mobili del soggiorno perché è quella zona della casa dove, più che in tutte le altre stanze, trascorriamo momenti conviviali con la famiglia e gli amici, oppure rilassandoci sul divano accompagnati da un buon libro. Un elemento che spesso passa inosservato, ma che dona funzionalità e stile alla zona living, è il tavolino basso. Un accessorio di arredo che si distingue per la sua elegante sobrietà e che accoglie vasi in vetro di fiori freschi che profumano l’ambiente. Il tavolino basso fa posto anche a candele bianche per donare un’atmosfera sognante e armoniosa, oppure a riviste di moda e design dal sicuro impatto decorativo. Il tavolino basso, a seconda degli stili di ispirazione, si realizza con materiali legati alla tradizione, come il legno, oppure con soluzioni eleganti come vetro e cristallo.

Tavolino basso: rimandi Japan

Lo stile Orientale ispirato al design giapponese sfrutta il suolo come elemento primario e fulcro intorno a cui ruotano i mobili dell’arredo. Giocano grande importanza i tappeti orientali, a imitazione del tatami, tipica pavimentazione giapponese in paglia di riso. Un tavolino basso che segue questo tipo di ispirazione avrà una base di appoggio quadrata molto grande realizzata in legno chiaro, così da essere utilizzata per consumare i pasti seduti su morbidi cuscinoni disposti sul pavimento. Per case occidentali che amano i rimandi Japan basterà posizionare un tavolino basso a completamento della cornice dei divani, arredandolo con vasi di orchidee bianche e un piccolo giardino zen. 

Tavolino basso: variazioni di stile

Un elemento di arredo versatile come un tavolino basso di presta a decorare ambienti che seguono ispirazioni diverse, plasmandosi allo stile principale dell’ambiente. Ecco alcune ispirazioni:

  • Living romantico: un tavolino basso bombato in mogano, meglio se arricchito dalla tinta del bianco o da tonalità pastello, arreda case dal sapore irresistibilmente girly. Il tocco di stile sarà disporre con ordine alcune riviste di moda come elementi di decoro al di sopra del ripiano.
  • Living etnico: il tavolino basso sarà realizzato in legno scuro, con venature rossicce che si mixano ad un ambiente ricco di tonalità calde e avvolgenti. La superficie potrà essere impreziosita da intarsi e dettagli dorati, per un perfetto rimando alle note esotiche.
  • Living moderno: il tavolino basso si riscopre minimal ed essenziale. Bianco, nero o in vetro, si lascia conquistare da linee semplici che fanno della forma il proprio punto di forza e della versatilità una scoperta. Il piano di appoggio nasconderà un comodo contenitore per tenere in ordine piccoli oggetti e giornali.

Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scegli un tavolino basso per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home.

 Cerca il tuo tavolino basso su Dalani: è facile!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!