Tavolino basso da giardino

Tavolino basso da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino basso da giardino:scopri di più su Dalani

In una calda serata estiva offrite ai vostri amici seduti in veranda un vassoio pieno di coppette di gelato alla frutta. Il tavolino basso da giardino sarà il vostro migliore alleato per aiutarvi a poggiare tutto quello di cui i vostri ospiti hanno bisogno: posizionate una candela profumata al centro del tavolo e immergetevi in una perfetta sera d’estate piena di chiacchere e risate. Lasciatevi ispirare da Dalani: love your home!

Tavolino basso da giardino: praticità e stile

Un gazebo su cui si arrampica un glicine profumato, le prime serate estive, gli aperitivi in terrazza con gli amici: con l’arrivo della bella stagione e dei primi caldi aumenta la voglia di passare tempo all’aria aperta, meglio se in compagnia, per godere delle temperature miti. Se si ha la fortuna di avere a disposizione una piccola oasi verde, un tavolino basso da giardino è il complemento d’arredo adatto per tutti coloro che vogliono regalare un aspetto ricercato ai propri spazi outdoor. Da sempre simbolo di praticità ed eleganza, i tavolini bassi sono ottimi come base d’appoggio per sfiziosi antipasti e dettagli di design adatti a creare una suggestiva atmosfera durante le cene tra amici. Una candela aromatizzata al gelsomino e una romantica lanterna in ferro battuto cattureranno lo sguardo dei vostri ospiti, rendendo il clima accogliente e la serata indimenticabile. Il tavolino basso da giardino si adatta ad ogni ambiente esterno, dal balcone al giardino, senza dimenticare le verande più eclettiche, ricche di dettagli unici e ispirate a suggestioni Boho. Fatevi quindi tentare da un pratico tavolino basso da giardino, che si inserirà al meglio negli ambienti esterni, unendo alla perfezione estetica e praticità.

Tavolino basso da giardino: come prendersene cura

Non solo per il salotto o la zona living dunque: anche per gli spazi esterni un tavolino basso può dimostrarsi un pratico complemento d’arredo che vi consentirà di avere la mani sempre libere, per accogliere al meglio i vostri ospiti e controllare se il dessert nel forno è cotto al punto giusto. Il tavolino basso da giardino può presentarsi in moltissime forme e dimensioni, spaziando tra materiali di ogni tipo: legno massello, ferro battuto, fibra di vetro o metallo. Scegliete quello che più si adatta allo stile della vostra abitazione e fate attenzione a selezionare i materiali della qualità migliore, che vi garantiranno una lunga durata nel tempo e la resistenza ad ogni agente atmosferico. Basterà passare sulla superficie del vostro tavolino basso da giardino un panno imbevuto in un detergente apposito e vi sembrerà come nuovo, anno dopo anno. Durante i mesi invernali ricordatevi di coprite le sedie in rattan e il tavolino basso da giardino con degli appositi teli che li proteggeranno dalla pioggia e dal vento, mantenendoli al massimo del loro splendore quando sarà arrivata la primavera.

Tavolino basso da giardino

Tavolino basso da giardino: consigli di stile

A tanti materiali corrispondono tanti stili diversi del tavolino basso da giardino. Sì, perchè anche quando si parla di spazi outdoor è importante che la funzionalità non perda mai di vista l’estetica.

  • per un balcone dagli spazi ridotti e dallo stile rustico, optate per un tavolino basso da giardino rotondo in midollino o in vimini, dall’aspetto naturale e molto delicato. Abbinatelo con delle sedie in rattan e godetevi i primi pomeriggi soleggiati di Aprile, sorseggiando una spremuta e gustando una torta fatta in casa;
  • chi ama invece seguire le ultime novità in fatto di design, dovrebbe allora scegliere un tavolino basso da giardino in fibra di vetro, con il ripiano in cristallo e la struttura dai colori sgargianti, per un risultato di grande effetto: vi sembrerà di avere una scultura di arte contemporanea nel vostro giardino;
  • se invece preferite uno stile più romantico e sognante, completate la vostra veranda in stile shabby chic con un tavolino basso da giardino dalla forma rettangolare, realizzato in ferro battuto e con un ripiano in cristallo, su cui appoggiare una lanterna color avorio, che al calar del sole rifletterà incantevoli giochi di luce.

Accomodatevi sul dondolo, fate partire un vecchio disco jazz e godetevi un tramonto spettacolare in dolce compagnia: lasciatevi ispirare! Love your garden!

Offerte in arrivo