Tavolino antico

Tavolino antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino antico:scopri di più su Dalani

Classicismo, tradizione e charme. Il tavolino antico è il connubio perfetto di queste tre caratteristiche. La raffinatezza indiscussa di questo elemento d'arredo colpisce Dalani che ama inserirlo in tanti tipi di ambienti all'interno della tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tavolino antico: un fantastico evergreen

Il tavolino antico è un elemento chiave nell’arredamento di un salotto di classe. In una casa che vanta stile contraddistinto da un gusto charmant, il tavolino antico è in pole position. Ne esistono di varie forme e modelli, basta saper scegliere quello perfetto per il tuo living. Le epoche passate hanno caratterizzato tipologie uniche e riconoscibili dove il tavolino antico si plasma a living raffinati in dimore che lasciano senza fiato. Una casa che detta tendenza è una casa fuori dal tempo e lo stile Classico, grazie alle armonie di linee e materiali che rimandano alla mente tempi lontani, incornicia perfettamente contesti di sicuro successo. Arredare il living con un tavolino antico arricchisce la tua casa di soave eleganza, sempre e per sempre attuale. E così il salotto si arreda di mobili in legno, dalle sfumature naturali, mentre gli accessori intorno si accendono di riflessi in Sheffield, materiale che nelle epoche si è imposto come alternativa di pregio ai metalli più pretenziosi. Sarà bello impreziosire un arredo tanto amato con soprammobili personali: portafoto, vasi o pasaceneri d’epoca saranno ideali sul tavolino antico. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e indirizzati verso il tavolino antico contribuendo maggiormente a rendere la tua casa ancora più bella.

tavolino antico

Tavolino antico: guida nei secoli

L’antiquariato è un mondo pieno di spunti e di dettagli importanti. Dalani vuole svelarti quelli più rilevanti, al fine di orientarti verso la scelta del tavolino antico perfetto.

  • 1600: è lo stile Barocco, il più severo. Scuro e maestoso, i dettagli di riccioli d’oro cercano di ammorbidire un gusto fermo, austero, esigente, forgiando un tavolino antico elegante da sistemare in una casa che non ha paura di stupire.
  • 1700: gli intarsi prendono il sopravvento e il tavolino antico vede decorazioni a rilievo dove dettagli raffinati in madreperla e avorio si impongono con fermezza richiamando l’attenzione di ospiti attenti. Il legno è chiaro e spesso lucido, idoneo ad una dimora dal gusto classico e dall’innata signorilità.
  • 1800: stile Impero. Neoclassicismo. Napoleone. Il tavolino antico del 1800 sceglie legni scuri come mogano e palissandro. Incisioni e preziosi intagli conferiscono un fascino senza tempo ad un mobile tanto bello quanto utile.

Dalani ti ha svelato qualche linea guida, ora sta a te…mettiti alla prova e scegli il tavolino antico per tutti gli ambienti della tua casa. Love your home!

Su Dalani i più bei modelli di tavolino antico e non solo!

Se siete alla ricerca di un complemento d’arredo dal fascino unico con il quale aggiungere un tocco di stile in più ad un soggiorno o a una camera da letto di gusto classico, un tavolino antico è quello che fa per voi. Sapevate che ogni giorno, animati da una passione inesauribile per le cose belle, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi solo il meglio in fatto di arredamento e home decor? Tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani troverete mobili e accessori per la casa delle migliori marche con prezzi vantaggiosissimi e sconti fino al 70%! Cosa aspettate? Prendetevi qualche momento tutto per voi e iniziate la vostra esperienza Dalani: buono shopping!

Offerte in arrivo