Tavoli salvaspazio

Tavoli salvaspazio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli salvaspazio:scopri di più su Dalani

Un tavolo trasformabile a quattro posti può essere allungato fino a raddoppiarne le dimensioni: un espediente utile che vi permette di accogliere tutti gli ospiti che vorrete per cene e pranzi in compagnia. I tavoli salvaspazio in legno sono ideali soprattutto per gli ambienti di metratura limitata, ma possono trovare posto ovunque: lasciatevi consigliare da Dalani e scoprite ogni giorno proposte di stile per la vostra casa!

Consolle e tavoli salvaspazio

I tavoli salvaspazio sono complementi di arredo che vi offrono l’opportunità di ottimizzare gli spazi in casa: si allungano e si accorciano a seconda delle vostre esigenze, garantendovi versatilità e flessibilità. Se non devono essere usati, possono essere mantenuti nella loro conformazione ridotta; ma, se devono essere impiegati per accogliere molti commensali, è sufficiente estrarre gli inserti presenti sotto il ripiano e allungarli. Potete scegliere i tavoli salvaspazio che più vi piacciono, sempre in linea con l’equilibrio compositivo del soggiorno, della cucina o della sala da pranzo a cui sono destinati. Anzi, proprio questi tavoli hanno il pregio di non risultare troppo invadenti né ingombranti, e quindi di assecondare l’armonia dei locali nei quali vengono collocati.

Il design dei tavoli salvaspazio

Il design dei tavoli salvaspazio è sempre elegante, a prescindere dalla loro forma: essi, infatti, possono avere il piano rettangolare o quadrato, ma anche rotondo; in quest’ultimo caso, una volta allungati diventeranno ovali. I modelli rettangolari, in ogni caso, sono quelli più diffusi e apprezzati, non solo perché sfruttano lo spazio a disposizione nel migliore dei modi, ma anche perché si adattano più facilmente alle varie stanze, che di solito non hanno una forma quadrata ma allungata. Prestando attenzione alle misure, i tavoli salvaspazio dovrebbero essere larghi almeno 80 cm per assicurare il giusto comfort a chi ne usufruirà.

Più spazio in casa con i tavoli salvaspazio

Oltre ai tavoli allungabili, i tavoli salvaspazio possono essere anche trasformabili: nel senso che possono prendere la forma e la configurazione di un altro complemento di arredo. Ci sono tavoli salvaspazio, per esempio, che possono diventare delle normali consolle, da inserire all’ingresso, nel soggiorno o in corridoio. Si tratta di elementi di arredo che assicurano vantaggi importanti, così come quelli offerti dai tavolini allungabili. Una volta trasformati, questi complementi d‘arredo permettono di risparmiare molto spazio anche perché le parti non utilizzate non devono essere messe in ripostiglio o conservate in altri luoghi, dal momento che non ingombrano e possono rimanere al loro posto. Lasciate che Dalani vi ispiri per l’arredamento del vostro appartamento: la registrazione è gratuita.