Tavoli moderni

Tavoli moderni

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli moderni:scopri di più su Dalani

Se cerchi dei complementi d'arredo per il tuo soggiorno in grado di portare una ventata di freschezza e modernità, perchè non optare per i tavoli moderni. Eleganti e raffinati, sono i mobili ideali per decorare una cucina dal look industriale o minimalista e perfetti per ospitare tantissime cene in compagnia di amici. Lasciati ispirare da Dalani e registrati gratuitamente, ogni giorno online tantissime proposte arredo tra mobili e accessori con sconti fino al 70%! Love your home!

Tavoli moderni: materiali e forme

tavolo moderno rettangolare

I tavoli moderni rappresentano un componente d’arredo fondamentale che non può mancare all’interno del soggiorno o della cucina di un appartamento arredato in maniera innovativa. Per ottenere un risultato non scontato, al tempo stesso, è possibile scegliere un tavolo moderno per un ambiente arredato in maniera classica. I tavoli moderni possono essere realizzati in legno, in vetro e acciaio o in materiali come il policarbonato; la scelta del materiale e della forma del tavolo contribuirà naturalmente anche a definire lo stile complessivo dell’arredamento.

I tavoli moderni, oltre a essere caratterizzati da un design facilmente riconoscibile, sono pratici e funzionali: il tavolo, generalmente di forma rettangolare, può essere allungabile o richiudibile; entrambe le soluzioni consentono di aggiungere più posti a tavola quando si hanno tanti ospiti, evitando però di occupare lo spazio quando non necessario. Estremamente popolari nelle classiche versioni rettangolare e quadrata, i tavoli moderni possono assumere forme insolite: è questo il caso dei tavoli di design colorati che vengono realizzati per le camere dei bambini o per una veranda caratterizzata da un arredamento a tinte boho. A rendere unici i tavoli moderni, infine, possono essere dettagli, come le gambe sinuose o le gambe incrociate al centro del tavolo. Per quanto riguarda le dimensioni, una delle versioni più comuni è quella da 100x100cm, tuttavia anche questo aspetto può essere valutato in base a specifiche esigenze.

Arredare con i tavoli moderni

tavolo moderno rettangolare

I tavoli moderni possono essere sistemati in casa in qualsiasi ambiente: una soluzione molto efficace si ottiene inserendo un grande tavolo moderno al centro del soggiorno e disponendo intorno al tavolo le sedie abbinate. Se state arredando un open space accanto al tavolo moderno in legno chiaro o al tavolo colorato, potrà venir organizzata la zona living, apponendo magari accanto al tavolo un trio di divani dallo stile moderno.

All’interno dello studio, una soluzione ottimale è rappresentata dai tavoli moderni in vetro e metallo, dall’allure sobria e raffinata, perfetti per lavorare avendo a disposizione un’ampia superficie. Ideali da inserire in qualsiasi contesto, infine, sono i tavoli moderni dalle linee di design che realizzati in legno e metallo potranno essere caratterizzati da una smaltatura di colore bianco o nero: un componente d’arredo versatile che consente di realizzare un’ampia gamma di abbinamenti diversi.

Oltre a essere semplici da abbinare, i tavoli moderni sono quasi sempre semplici anche da pulire: questi mobili, infatti, dispongono generalmente di una superficie liscia che può essere spolverata con un semplice panno in microfibra. Per il tavolo della cucina e del soggiorno, più soggetto a essere sporcato con olio e altre sostanze grasse, può essere utile dotarsi di uno sgrassatore o di un prodotto analogo in grado di pulire a fondo la superficie.

Acquistare i tavoli moderni su Dalani è facile!

Design moderno e linee pulite ed efficaci. L’arredamento che conquista oggi i cuori degli estimatori delle cose belle è fatto del più classico e semplice stile innovatore che porta nelle case divani, sedie e tavoli moderni per decorare una casa dove gli elementi arredano senza appesantire, senza creare ingombro. Un tavolo moderno in vetro e metallo, oppure in una combinazione di ancora maggior effetto, come legno e ferro, porterà un tocco di carattere all’interno della stanza regalando un look totalmente nuovo, che non passerà di certo inosservato.

Grazie a campagne tematiche nuove ogni giorno, sarà facilissimo acquistare il tavolo moderno più idoneo per la tua casa scegliendo tra modelli di differenti dimensioni e fogge: rettangolare, quadrato o rotondo il tavolo moderno dal design più accattivante sta aspettando solo te! Inizia lo shopping ora e divertiti ad rendere la tua casa ancora più bella con un semplice click!

Offerte in arrivo