Tavoli in vetro

Tavoli in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli in vetro:scopri di più su Dalani

Dalani cerca sempre di fornire le idee giuste per affinchè ogni casa possa divenire il luogo preferito nel quale trascorrere il nostro tempo. Se avete un arredamento moderno non potrete non possedere dei tavoli in vetro con il piano abbinato che con la loro semplicità riescono a conferire alla vostra casa un tocco di eleganza! Scopritene di più su Dalani! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Quali tavoli in vetro scegliere?

tavolini tappeto candele

Quando si parla di tavoli in vetro affrontiamo un argomento che comprende decine e decine di modelli da inserire in casa per gli usi più disparati. Un tavolo in vetro è il dettaglio che serve per trasformare la vostra cucina in una stanza di gran classe, grazie a seducenti trasparenze e materiali plasmati in forme che strizzano l’occhio a soluzioni di design. I tavoli in vetro potranno essere divisi in:

  • Tavoli in vetro da cucina: si tratta della stanza più importante della casa visto che è lì che prepariamo dolci leccornie e dove spesso ceniamo. I tavoli in vetro da cucina riusciranno a dare quel tocco chic anche ad una cucina dalle linee più rustiche e informali. In questo caso saranno da preferire tavoli in vetro rotondi o quadrati che siano di dimensioni non eccessive poichè andrebbero ad occupare troppo spazio.
  • Tavoli in vetro da salotto: sono bassi, in genere alti non più di 60 cm nei quali potremo poggiare dei vassoi, delle riviste, dei vasi con dei fiori o una lampada da salotto. I tavoli da salotto sono molto importanti specialmente quando si ricevono degli ospiti che necessitano di poggiare qualcosa sul ripiano.
  • Tavoli in vetro da pranzo: hanno le stesse caratteristiche dei tavoli in vetro da cucina, l’unica differenza sta nelle dimensioni che in genere risultano essere più elevate. Inoltre i tavoli in vetro da salotto hanno dei materiali più ricercati visto che sono quelli di rappresentanza nei quali andremo ad ospitare i nostri ospiti.

I diversi tipi di vetro:

Il vetro si può trovare in divese tipologie che dipenderanno dal tipo di trattamento che ha subito. Generalmente il vetro che viene trattato è utilizzato per i tavoli o dei ripiani che devono essere più resistenti. Immaginate di possedere un tavolo in vetro cristallo? Sicuramente si romperebbe in pochissimo tempo e sarebbe inoltre pericoloso. I vetri trattati vengono divisi in:

  • Vetro satinato
  • Vetro acidato
  • Vetro argentato
  • Vetro autopulente
  • Vetro isolante

Tavolo da cucina in vetro: consigli di stile

utensili da cucina pentole in acciaioAbbinate a un tavolo da cucina in vetro un vaso nello stesso materiale che racchiuda un mazzo di candide calle o un coloratissimo bouquet di fiori di campo. Se invece preferite una soluzione che richiami subito la stanza più golosa della casa, arricchite il tavolo da cucina in vetro con una ciotola in terracotta riempita con mele, uva e un coloratissimo melograno, che donerà un’atmosfera gioiosa all’intero ambiente. Per non nascondere la sua superficie unica, il tavolo da cucina in vetro non dovrebbe mai essere ricoperto con una tovaglia, per mantenere i giochi di trasparenze e il suo seducente effetto specchiato. Optate allora per delle eleganti tovagliette all’americana, da abbinare a un raffinato runner in cotone ricamato. Et voilà, il vostro originale tavolo da cucina in vetro sarà pronto per accogliere ogni ospite, rendendo la cena un momento perfetto.

Fatevi guidare dai consigli di Dalani e scegliete il tavolo da cucina in vetro che più si adatta alla vostra casa: in un attimo vi sarete circondati di un originale dettaglio di stile dalla bellezza senza tempo. Lasciatevi ispirare!

Come rimediare ai graffi?

Uno degli inconvenienti principali del legno consiste nel fatto che sebbene sia un materiale resistente è allo stesso tempo delicato del quale dobbiamo prenderci cura se desideriamo che possa durare nel tempo. Uno degli inconvenienti più frequenti dei tavoli in vetro consiste nei continui graffi che un semplice oggetto poggiato con disattenzione può causare. Per questo è bene applicare dei feltrini sotto qualsiasi oggetto possa venire a contatto con i tavoli in vetro.

tavolo da cucina tavolo cucina sedie quadri lampadario utensili fornelliNel caso in cui dovessimo vedere dei graffi esiste un rimedio che potrà farlo ritornare come nuovo o attenuare il graffio, e ciò dipenderà da quanto il graffio sarà profondo. Tutto ciò che ci servirà saranno:

  • Ossido di cerio
  • Tampone in feltro

Bisognerà diluire un pochino di ossido di cerio in acqua finchè l’acqua non diventerà di color arancione e poi procedere con delicatezza alla pulizia del piano. Dopo aver bagnato il nostro tampone dovremo strofinare la parte interessata in maniera molto energica. Generalmente i graffi poco profondi andranno via del tutto mentre quelli più profondi non andranno via ma si noteranno meno.

Tavolo da cucina in vetro: eleganza minimal

sedie-da-cucina-funzionaliScegliete un tavolo da cucina con il ripiano in vetro e la struttura in legno bianco o in ferro battuto, per avere un comodo piano d’appoggio che abbia un aspetto davvero chic: completate l’opera con una ciotola riempita con un arcobaleno di frutta, per una soluzione minimal ma d’effetto. Abbinate al tavolo da cucina in vetro delle sedie in metallo e vetro sagomato o degli sgabelli alti da cucina: tutta la famiglia si riunirà qui a colazione o durante la giornata, per scambiare due chiacchere in compagnia mentre si prepara il pranzo. In base alle vostre esigenze, si potrà anche scegliere un tavolo da cucina in vetro con ripiani regolabili integrati, alloggiamenti per il vino e piani di lavoro estraibili. Un ripiano allungabile sarà perfetto per una famiglia molto numerosa: riuscirà a creare dal nulla nuovi spazi dove poter cenare insieme, anche in caso di ospiti improvvisi.

I migliori tavoli in vetro ti aspettano su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Per arredare una casa unica ed esclusiva, i nostri esperti di stile selezionano per te ogni giorno tanti complementi d’arredo delle più prestigiose marche: librerie, divani, letti e tanti altri prodotti, tra cui splendidi tavoli in vetro di design. Tutto quello che devi fare è selezionare i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungerli con un solo click al tuo carrello, comodamente seduta sul divano di casa tua! Procedi poi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo