Tavoli in ferro battuto

Tavoli in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Desiderate acquistare un tavolo adatto sia ai vostri ambienti interni che esterni? Qualcosa di particolare ed elegante che possa, allo stesso tempo, anche essere molto pratico? Tuffatevi alla scoperta dei tavoli in ferro battuto e lasciatevi ispirare e conquistare dalle tantissime idee di Dalani. Registrarsi su Dalani è semplice e gratuito e ogni giorno potrete trovare tanta ispirazione per rendere la vostra casa sempre più bella. Love your home!

Tavoli in ferro battuto: eleganza retrò

Quando la colonnina di mercurio inizia a salire e il caldo si fa insistente diventa sempre più piacevole trascorrere del tempo all’aria aperta per poter godere delle fresche serate estive. Ecco quindi che chi dispone di un giardino, terrazzo o balcone può ritenersi fortunato nel poter organizzare deliziose cenette all’aperto. Chiaramente per poter mangiare negli spazi aperti in maniera confortevole si ha bisogno di tavoli e sedie in grado di poter accogliere comodamente amici e parenti. La scelta del materiale è di primaria importanza se si desidera un prodotto che a lungo termine possa essere sempre in ottime condizioni mantenendo intatta la sua bellezza. Soprattutto per quanto riguarda i tavoli, la scelta ricade, generalmente, su tre tipologie ben precise: legno, vimini e ferro battuto. I tavoli in ferro battuto rappresentano la soluzione ideale per chi desidera ricreare nella propria oasi verde un’affascinante atmosfera vintage, che lascerà tutti a bocca aperta.

Tavoli in ferro battuto: perché sceglierli?

I tavoli in ferro battuto sono tra i più amati per la varietà di modelli e per la diversità di ornamenti che vi possono essere fatti. I tavoli in ferro battuto possono essere disponibili in varie forme: quadrati, rotondi, rettangolari o persino ovali. La loro particolarità consiste nella loro resistenza e nelle decorazioni di alta qualità ideali per un ambiente chic e molto raffinato. I tavoli in ferro battuto sono insomma l’ideale per grigliate tra amici, in un ambiente informale nel quale ci si può divertire senza la preoccupazione di danneggiare il tavolo. Se acquistati in stile provenzale, i tavoli in ferro battuto diventano anche chic e indicati per una cena più formale o romantica. Basterà aggiungere qualche candela profumata in grado di scaldare l’atmosfera, qualche cuscino qua e là e il gioco è fatto! Optate invece per tavoli in ferro battuto con piano in marmo o in pietra lavica se desiderate un complemento d’arredo elegante, adatto sia al giardino che alla veranda o alla cucina.

tavoli in ferro battuto tavolino lanterne giardino

Tavoli in ferro battuto: come pulirli?

L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di riporre al sicuro il vostro tavolo in ferro battuto, fedele compagno di tante grigliate all’aperto e aperitivi in giardino con gli amici. Dopo le lunghe serate estive e qualche violento acquazzone tipico del mese luglio, i tavoli in ferro battuto possono risultare però sporchi e un po’ ossidato. Come far tornare a risplendere il vostro tavolo e far si che sia sempre perfetto e in ottime condizioni? Basta tenere a mente qualche piccolo accorgimento per far tornare tutti i tavoli in ferro battuto come nuovi. Prima di mettervi al lavoro assicuratevi di avere a portata di mano acqua calda, detersivo o ammoniaca, olio d’oliva, una spazzola con setole in ferro, un prodotto antiruggine e carta vetrata:

  • se il vostro tavolo in ferro battuto non presenta tracce di ruggine, sarà sufficiente spolverarlo con cura con l’aiuto di un pennello, ripassarlo con una spugnetta imbevuta di acqua e ammoniaca e risciacquare abbondantemente;
  • se notate delle fastidiose incrostazioni di ruggine, strofinate energicamente il tavolo con la spazzola a setole metalliche o la carta vetrata;
  • una volta eseguiti questi passaggi, asciugate il tavolo e lucidatelo con un panno imbevuto di olio d’oliva;
  • se il vostro tavolo in ferro battuto è sistemato di solito all’aperto, sarà bene trattarlo con dell’antiruggine per evitare che si ossidi.

Seguite questi semplici passaggi e i vostri tavoli in ferro battuto manterranno a lungo e inalterato il loro fascino dolcemente retrò!

 

 

Offerte in arrivo