Tavoli di cristallo

Tavoli di cristallo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli di cristallo:scopri di più su Dalani

I tavoli di cristallo sono degli arredi molto eleganti, scelti appositamente per dare un tocco esclusivo ai salotti che li ospitano. Generalmente plasmati con altri materiali, sono un elemento d'arredo molto ricercato, ideale per abitazioni dall'arredamento curato nei minimi dettagli. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite tanti complementi d'arredo di stile: tra specchi, tavoli e poltrone sarà impossibile non trovare l'accessorio che vi ruberà il cuore! Dalani, love your home!

Tavoli di cristallo: solida eleganza

tavolo di cristallo con supporto in legno

Per arricchire e arredare un salotto con eleganza e classe, la scelta non può che ricadere sui tavoli di cristallo: elementi di valore assoluto, la cui trasparenza è sinonimo di lucentezza e di raffinatezza. Contraddistinti da un peso superiore rispetto a quelli in vetro, i tavoli di cristallo hanno la capacità di attirare l’attenzione: per questo, sono perfetti se collocati al centro della stanza, mentre si rivelerebbero un po’ penalizzati se venissero posizionati in un angolo o di fianco a una parete. Eleganza e grazia: sono queste le caratteristiche più rilevanti dei tavoli di cristallo, sobri ma appariscenti al tempo stesso, dotati di una classe e di una raffinatezza fuori dal tempo, che richiama gli splendori della Belle Epoque ma contemporaneamente è sinonimo di modernità e di innovazione.

Tavoli di cristallo: tutti i modelli

tavolo consolle di cristallo

I tavoli di cristallo sono, dunque, elementi di arredo di grande pregio, a prescindere dalla loro forma: possono essere rotondi, rettangolari, ovali o quadrati, ma in qualsiasi caso fanno la differenza. Anche la base può essere realizzata in tanti materiali diversi: marmo a forma di capitello per un tocco classicheggiante, semplici gambe in ferro battuto per una nota industrial o in pino grezzo per una casa che fa dei richiami al design scandinavo un vero must. In ogni caso l’eleganza dei tavoli di cristallo rimane inalterata… Merito del cristallo stesso, in grado di valorizzare anche le stanze più minimali.

Tavolini in cristallo: eleganti complementi d’arredo

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa bisogna fare in modo che questa possa essere confortevole ed accogliente. Tra i complementi d’arredo che non possono assolutamente mancare vi sono i tavolini in cristallo. Si tratta di un accessorio utilissimo nelle situazioni più svariate e che, se posizionato nel modo più corretto, riesce a rendere la stanza chic ed elegante. I tavolini in cristallo sono funzionali e in grado di adattarsi alle differenti decorazioni presenti in una stanza proprio grazie alle loro linee semplici e minimali. Il cristallo è un evergreen che, grazie ai suoi mille riflessi, può essere inserito in un ambiente dallo stile classico o moderno, Shabby Chic o rustico.

tavolini in vetro

I tavolini in cristallo sono l’ideale se si desidera avere un ambiente ricco di personalità e buon gusto. I tavolini in cristallo riescono a mettere insieme gusto estetico e funzionalità Sono l’ideale per arredare il salotto e nello stesso tempo vengono utilizzati per poggiare delle riviste di moda, dei soprammobili o una tazza di thé sorseggiata insieme alla propria migliore amica durante un pomeriggio ricco di confidenze e sorrisi. Questi elementi trasformano i tavolini in cristallo in un oggetto del quale non si può fare a meno.

Tavoli di cristallo anche in salotto

tavolo di cristallo con gambe in vimini

Pensati e realizzati sulla base di geometrie ben definite, i tavoli di cristallo possono essere arricchiti a loro volta. Non si limitano a decorare la stanza, ma si lasciano impreziosire loro stessi. Ecco allora alcuni esempi di accessori decor, capaci di aggiungere un effetto di stile e gusto al vostro tavolino da salotto in cristallo:

  • Un vassoio in legno, adornato da profumate candeline diverrà il centrotavola di grande femminilità e stile. Posizionatelo al centro del ripiano in cristallo e accendete le fiammelle per rischiarare una serata romantica da trascorrere sul divano a lume di candela.
  • Un centrotavola naturale, non solo la delicatezza dei fiori ma pensate per esempio ai bellissimi minerali dai colori più particolari e accattivanti. Il contrasto tra la pietra genuina e la raffinatezza del tavolo di cristallo non passerà di certo inosservata.

Per quanto concerne la manutenzione e la pulizia dei tavoli di cristallo, occorre prestare la massima attenzione vista la ben nota delicatezza del materiale: basta una minima distrazione per graffiare o rovinare la superficie. Per pulire i tavoli di cristallo, dunque, vanno usati solo panni morbidi, imbevuti con acqua: se possibile, sarebbe meglio evitare il ricorso a detergenti chimici, che potrebbero lasciare aloni più o meno evidenti.

Tavolino da salotto in cristallo: emozioni contemporanee

Il sublime incanto di una filosofia living sedotta dall’effimero, e contorni spigolosi che comunicano una smisurata passione per l’arredo moderno. Un ingresso che schiude la visuale di un habitat persuaso dalla matericità degli dettagli lucenti, e riflessi argentati fatti per stupire. Per conferire alle mura domestiche uno charme luxury è necessario viziare le stanze con accessori esclusivi come i tavolini da salotto in cristallo, perfetti per una sala che fa innamorare al primo sguardo. Incomparabili nella loro eterea eleganza e di grande impatto, i tavolini da salotto in cristallo inseriti con gusto nell’angolo più social della casa, sono un must have irrinunciabile per gli animi eccentrici che adorano i particolari scintillanti. Una casa glamour ha bisogno di riflessi che sappiano stupire ed emozionare chi fa ingresso nella stanza: giocate con i contrasti e affiancate la bellezza vintage degli specchi ovali alla sfavillante essenza di un tavolino da salotto in cristallo.

tavolini da salotto in cristallo 2

Nobili, decisi nel carattere e inclini ai capricci dell’estetica contemporanea, i tavolini da salotto dalle mille sfumature sono un’ottima idea per avvolgere le pareti domestiche con note di eccezionalità e creare soluzioni d’arredo innovative. Preziosi nell’animo e seducenti per vocazione, i complementi d’arredo giocano con l’irresistibile trasparenza di un materiale che conferisce agli ambienti una sensazione di leggerezza e un tocco luxury in più. Arredare la casa significa riverberare negli spazi le emozioni di chi abita. Pochi elementi, qualche dettaglio, e la capacità di giocare con i linguaggi estetici. Scegliete l’incomparabile bellezza dei tavolini da salotto in cristallo, e regalate alla zona living un’emozione che si esprime nell’infinita varietà dei riflessi cristallini .

Acquista i tavoli di cristallo più raffinati solo su Dalani!

tavolo di cristallo con sottoripiano

Gli esperti di stile di Dalani hanno selezionato per voi i migliori complementi d’arredo per arredare una casa dal gusto moderno oppure classico. Per degli interni arredati con chicche di design o caratterizzati da un arredamento sobrio e raffinato. In un’ampissima scelta e varietà di tavoli e consolle sarà facile trovare il prodotto che stavate cercando con le caratteristiche che maggiormente si avvicinano alle vostre esigenze. Scegliete i tavoli di cristallo più belli, accompagnati da comode e raffinate sedie in acciaio, oppure puntate su tavoli di cristallo bassi plasmati con il legno, perfetti per un ambiente dagli accenti rustici. Comodamente seduti sul divano di casa avrete accesso a prodotti delle migliori marche a prezzi imbattibili e ad una carrellata di idee e ispirazioni per rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Love your home!

Offerte in arrivo