Tavoli da pranzo in cristallo

Tavoli da pranzo in cristallo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli da pranzo in cristallo:scopri di più su Dalani

In cucina o in sala non possono mancare piani d’appoggio per accogliere gli invitati e guastare pietanze prelibate. Tavoli da pranzo in cristallo creeranno un piacevole "vedo e non vedo" e saranno adornati da un runner in cotone che renderanno chic e minimal la dimora. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani

Tavoli da pranzo in cristallo: linee essenziali

La cucina è considerata, da sempre, la stanza più conviviale della casa: qui si cucinano torte zuccherine per terminare i pasti con tutta la dolcezza possibile, assaporando torte e pasticcini in compagnia. Se amate lo stile minimal e desiderate piani d’appoggio dalle forme essenziali in grado di donare luce alla stanza, optate per tavoli da pranzo in cristallo. La filosofia da seguire è quella “more is less”: linee pulite e raffinate caratterizzano i tavoli da pranzo in cristallo di differenti forme.

tavoli da pranzo in cristallo

Il materiale che compone questi piani d’appoggio – il cristallo – è un particolare tipo di vetro ad alto contenuto di piombo totalmente incolore, utilizzato per realizzare accessori e complementi d’arredo di design. La base dei tavoli da pranzo in cristallo può essere in legno o in metallo, e questi possono anche essere dotati di una struttura allungabile. Gambe in pino di Svezia completano i tavoli da pranzo in cristallo che arrederanno con gusto abitazioni in stile scandinavo.

Tavoli da pranzo in vetro: qualche consiglio

Per scegliere al meglio i tavoli da pranzo in vetro ricordatevi che l’altezza di questi complementi d’arredo è solitamente compresa tra i 72 e i 75 cm, calcolata in proporzione dell’altezza media di un uomo. Scegliete l’altezza dei tavoli da pranzo in vetro in base a quella delle sedie che vi abbinerete: in questo modo sarà confortevole per tutta la famiglia sedersi e gustarsi un pranzo insieme, a base di chiacchiere, risate e manicaretti fatti in casa. Fate attenzione anche alla lunghezza dei tavoli da pranzo in vetro: se desiderate un modello adatto per sei persone, scegliete una lunghezza di almeno 1,80 m, in modo che tutti i commensali abbiano lo spazio sufficiente per mangiare nella massima comodità. Se invece la vostra sala ha una metratura ridotta l’idea vincente è scegliere tavoli da pranzo in vetro allungabili: in questo modo occuperete poco spazio per i pranzi di tutti i giorni ma, in caso di cene con parenti o ospiti improvvisi, vi basterà semplicemente allungare il tavolo e offrire a tutti una comoda seduta. Lasciatevi ispirare!

Tavoli da pranzo in cristallo per una mise en place raffinata

Il profumo della torta di mele avvolge la cucina e l’arrosto è pronto da servire agli ospiti: è l’ora d’imbandire con classe i tavoli da pranzo in cristallo. Sedie bianche in stoffa circonderanno i tavoli da pranzo in cristallo e saranno comode ed eleganti sedute per gli ospiti. Per una mise en place primaverile, stendete raffinati runner in cotone bianco e abbinate tovaglioli della stessa nuance arricchiti da portatovaglioli in argento. Posizionate un centrotavola con fiori – tulipani gialli e margherite – vi consentirà di portare la natura all’interno delle vostre mura domestiche. Un servizio di piatti in porcellana renderà chic i tavoli da pranzo in cristallo e posate in acciaio illumineranno la mise en place. Servite agli invitati pietanze prelibate e portate in tavola, con le presine in feltro colorato, ciò che avete cucinato con amore.

tavoli da pranzo in cristallo

Tavoli da pranzo in vetro, quali scegliere?

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Il salotto è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter accogliere i parenti e gli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. I tavoli da pranzo in vetro sono il giusto tocco per una casa sempre chic e particolare. Si tratta di un complemento d’arredo che riesce a rende l’ambiente un luogo da vivere al meglio e che riesce a mettere insieme praticità ed eleganza. I modelli a disposizione sono tantissimi proprio per venire incontro alle esigenze più disparate legate allo stile d’arredo già presente e alle ragioni più personali. Sono quelli decorati e dipinti a mano che risultano più accattivanti e ricchi di fascino. Sono soprattutto gli artigiani dei piccoli centri urbani a portare avanti la tradizione e a rendere i tavoli da pranzo in vetro dei piccoli gioielli da esporre nel proprio soggiorno.

Perchè acquistare tavoli da pranzo in cristallo su Dalani?

Un tavolo da pranzo in cristallo, grazie a trasparenze e lineamenti essenziali che lo contraddistinguono, è un complemento d’arredo che può fare da jolly e adattarsi ad ongi stile. A fare la differenza sarà probabilmente la struttura: a seconda che sia legno o acciaio, la personalità del tavolo in cristallo può cambiare. Nel dubbio, però, affidatevi a Dalani: ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti tipi di arredamento: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Acquistare sul nostro sito è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo