Tavoli da giardino allungabili

Tavoli da giardino allungabili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli da giardino allungabili:scopri di più su Dalani

Grazie a tavoli da giardino allungabili i problemi di spazio non potranno più privarvi della gioia di condividere una tiepida serata estiva con amici e vicinato. Scegliete i tavoli da giardino allungabili più adatti al vostro spazio esterno per vivere momenti indimenticabili insieme agli amici più cari. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tavoli da giardino allungabili: ospiti last minute

L’arrivo dell’estate porta con sé tanti piacevoli eventi da vivere nelle zone outdoor delle nostre case: gli aperitivi con gli amici, la grigliata con tutta la famiglia o un classico brunch domenicale con le colleghe. Lo spazio a disposizione non è paragonabile a quello del soggiorno o della sala da pranzo e potrebbe non essere sufficiente per garantire una seduta per tutti. I tavoli da giardino allungabili sono la soluzione perfetta per trasformare la vostra cena in famiglia in una piacevole serata con amici e vicini di casa: sarà sufficiente estendere il ripiano e recuperare qualche sedia in plastica per non far rimanere in piedi nessuno.

tavoli da giardino allungabili

I tavoli da giardino allungabili sono dotati di ribalte ai lati o di una superficie estraibile, non ci sarà più nessun problema anche per i ritardatari che decidono di aggiungersi all’ultimo minuto o per chi vuole portare con sé i cugini venuti in visita per il weekend. Con i tavoli da giardino allungabili potrete passare in men che non si dica da un piano lungo pochi cm ad una superficie per 12 persone!

Tavoli da esterno allungabili, praticità in giardino

“Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più!” è il testo della tanto amata commedia musicale di Garinei e Giovannini, risalente agli anni ’70, e che sembra essere  un inno all’amicizia e all’unione. E cosa c’è di meglio dei tavoli da esterno allungabili per trascorrere delle piacevoli serate in compagnia delle persone più care e intime? Con l’arrivo della primavera e dell’estate si sente il bisogno di organizzare serate gioviali con amici e parenti, magari in occasione di un gustoso barbecue.

tavoli da esterno allungabili

Ovviamente, affinché tutto possa andare per il verso giusto è molto importante possedere gli accessori più appropriati, in grado di rendere ogni singola azione molto più semplice e, soprattutto, pratica. Tra questi non possono mancare i tavoli da esterno allungabili che, nelle differenti declinazioni, si adatta perfettamente agli stili d’arredo più disparati. Classico o moderno, shabby chic o country poco importa: i tavoli da esterno allungabili sono un passepartout per ogni tipo di abitazione. Un giardino o un terrazzo non possono realmente considerarsi completi se non possiedono questa particolare tipologia di complemento d’arredo.

Tavoli da esterno allungabili, i vari materiali

I tavoli da esterno allungabili sono dei complementi d’arredo molto resistenti e che, grazie ai tantissimi progressi legati al design e all’aspetto più pratico, riescono a mantenere il loro aspetto originale anche a distanza di tempo. I modelli a disposizione sono tantissimi, proprio per venire incontro alle esigenze più disparate. I materiali più amati e utilizzati sono:

  • Legno: dal fascino indiscutibile è in grado di inserirsi perfettamente in un ambiente classico, moderno o shabby. Sono quelli in noce e ciliegio a colpire maggiormente per la bellezza e particolarità delle venature naturali che rendono l’ambiente più accurato.
  • Resina: in voga da diversi anni è l’ideale se si è alla ricerca di un complemento d’arredo pratico e funzionale. Riesce a mantenere la sua bellezza anche se esposto alle condizioni meteorologiche più rigide.

Tavoli da giardino allungabili: materiali per la zona outdoor

I materiali con cui i tavoli da giardino allungabili vengono realizzati sono vari ma la scelta si gioca tra legno, plastica e ferro. Il primo è sicuramente l’opzione di maggiore prestigio e, per un arredo outdoor di classe, i tavoli da giardino allungabili in legno vengono spesso trattati con particolari vernici che li rendono impermeabili e inattaccabili da muffe e umidità. Se volete, invece, complementi d’arredo pratici, resistenti e facili da trasportare, i tavoli da giardino allungabili in plastica sono una scelta classica che non vi lascerà mai insoddisfatti.

tavoli da giardino allungabili

Semplici anche da pulire, resistono alle intemperie e alla lunga esposizione al sole, potendo durare anche moltissimi anni. Con tavoli da giardino allungabili in ferro o alluminio, indistruttibili e raffinati, il vostro angolo da pranzo in giardino sarà di una bellezza esclusiva. Stupendi, infine, i modelli di tavolo allungabile in ferro battuto con piano in vetro temperato, perfetti per un piccolo patio con pavimento in cotto o sotto un portico di gusto mediterraneo.

Tavoli da giardino allungabili in stile shabby chic

Chi ha la fortuna di possedere un giardino deve potere arricchirlo con accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di renderlo un luogo confortevole e accattivante. Se amate invitare diversi amici in casa vostra per un barbecue o un evento particolare, non dovrete fare altro che possedere tutto il necessario per accoglierli al meglio. Tra i vari complementi d’arredo che non possono assolutamente mancare non si può non parlare dei tavoli da giardino allungabili. Si tratta di un must have che, grazie alle particolari caratteristiche di chiusura e apertura permette di ospitare in tutta comodità tante persone, riuscendo di dar vita a pranzi e cene tra amici. Se possedete un tavolo da giardino in legno che necessita di qualche accorgimento non dovrete fare altro che recuperare tutto il materiale necessario per la lavorazione così da renderlo in stile shabby chic:

  • Carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per il tavolo;
  • Vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese sul tavolo da esterno con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • Spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

Dopo aver eliminato la parte più superficiale e steso il colore preferito a questo punto siete pronti per posizionare il tavolo da giardino allungabile in stile shabby chic.

Tavoli da giardino allungabili, must have in casa

I tavoli da giardino allungabili sono dei complementi d’arredo molto amati perché, a seconda delle differenti esigenze si possono aprire o chiudere. Grazie ai tantissimi modelli a disposizione sul mercato è possibile optare per quelli che si inseriscono alla perfezione all’interno del proprio spazio sia dal punto di vista dei centimetri a disposizione che nei riguardi dello stile d’arredo. I tavoli da giardino allungabili più amati sono quelli in resina, materiale utilizzato da diversi anni e che grazie alle sue caratteristiche riesce ad essere resistente e duraturo nel tempo.

Tavoli da giardino allungabili selezionati con amore per voi!

tavoli da giardino allungabili

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Tra i prodotti della vasta selezione Dalani potrete trovare tavoli da giardino allungabili, sedie in teak e altri fantastici mobili da esterno per un outdoor elegante e curato fin nei minimi particolari. Coadiuvato dalla nostra style director Margot Zanni, un team di esperti di stile e arredamento di interni vi propone ogni giorno campagne tematiche esclusive, che portano virtualmente a casa vostra prodotti di design dal fascino unico, come gli splendidi tavoli da giardino allungabili. Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping direttamente da casa vostra, comodamente distese sul divano del soggiorno! Cosa aspettate? Divertitevi ad esplorare l’universo Dalani!

Offerte in arrivo