Tavoli con bancali

Tavoli con bancali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli con bancali:scopri di più su Dalani

Un tavolino in pallet può rivelarsi un'idea semplice ma efficace per arredare il vostro appartamento con un elemento realizzato attraverso materiali di riciclo, ma comunque elegante e funzionale. I tavoli con bancali, in effetti, non hanno niente da invidiare agli arredi più pregiati in legno, e anzi regalano un tocco di originalità agli ambienti in cui vengono collocati. Lasciatevi consigliare da Dalani e scoprite tanti mobili in legno per una casa di stile!

Tavoli con bancali: come riciclare il pallet

I mobili per la casa realizzati con il pallet riciclato rappresentano una moda sempre più diffusa nel mondo dell’interior design: se anche voi volete mettere alla prova questa soluzione, un tavolo derivato dai bancali è quel che fa per voi. I tavoli con bancali troveranno posto non solo in ambienti all’aria aperta, come il balcone o il giardino, ma anche in soggiorno, in cucina o in taverna, per un’irresistibile nota industrial che richiama alla mente i luminosi loft di New York, ricavati da un vecchio magazzino. I tavoli con bancali possono essere costituiti interamente in pallet – sia le gambe che il ripiano – oppure proporre un ripiano in vetro sopra gambe in pallet.

tavoli con bancali outdoor

Tavoli con bancali: non solo industrial

Certo, quando si parla di tavoli con bancali, quello che vi viene subito in mente è un grande open space arredato in stile industrial, in cui il vostro tavolino in pallet si accompagna a un comodo divano in pelle nera e a delle piantane in metallo lucente. In realtà però, i tavoli con bancali si inseriscono perfettamente anche in stanze arredate con stili di arredamento molto diversi. Immaginate ad esempio un tavolino basso da caffè, verniciato di bianco e con dei piccoli cestini di vimini disposti nei suoi vani… sarà perfetto per un salotto romantico che si nutre di richiami shabby chic. O ancora, se dipinti in colori sgargianti e allegri come l’arancio, il rosa salmone o il verde acqua, i tavoli con bancali diventeranno i complementi d’arredo ideali per una casa dall’eclettico stile boho chic.

tavoli con bancali industrial

Tavoli con bancali: dettagli fai da te

Siete amanti del DIY? Avete voglia di cimentarvi nella realizzazione di un originale tavolino da caffè per arricchire la vostra zona living? Niente di più facile che preparare dei tavoli con bancali, graziosi mobiletti eco-friendly. Avrete bisogno di guanti spessi, carta vetrata, cementite, vernice del colore che preferite e, naturalmente, un bancale. Mettetevi subito all’opera:

  • con la carta vetrata, passate tutta la superficie del pallet in modo da levigarla per bene;
  • con un pennello, distribuite la cementite sulla superficie di quello che diventerà il vostro tavolo, in modo da renderlo più resistente e immune alla polvere;
  • attendete che la cementite si asciughi (ci vorranno circa 6 ore) e procedete a verniciare il pallet del colore che preferite.

Non vi resta che assemblare i pallet aiutandovi con del silicone adesivo et voilà, i vostri tavoli con bancali super personalizzati sono pronti per fare bella mostra di se nella vostra zona giorno!