Tavoli a scomparsa

Tavoli a scomparsa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli a scomparsa:scopri di più su Dalani

I tavoli a scomparsa sono degli arredi ideali per tutte le case che non hanno spazi molto ampi ma che vogliono essere vissute al massimo. Di forma e materiali diversi, i tavoli a scomparsa sono un ottimo compromesso tra funzionalità, design e stile. Registrati gratuitamente e lasciati ispirare da Dalani. Divertiti a rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Tavoli a scomparsa per le case più piccole

Quando si è giovani e innamorati, il sogno di un nido d’amore da condividere è sempre presente. Quando una coppia decide di andare a vivere insieme, non importa che la casa scelta sia piccola o grande: ciò che conta è trovare uno spazio in cui poter vivere quotidianamente e condividere ogni singolo momento. Per ciò che riguarda la scelta dei mobili, una buona idea per l’arredo di una casa non molto grande è rappresentata dai tavoli a scomparsa. Si tratta di ripiani in legno, in grado di sostituire il tradizionale tavolo da cucina. I tavoli a scomparsa possono essere fissati ad una parete o all’interno di uno sportello, per poi essere aperti o estratti solo al momento del bisogno. In questo modo, è possibile godere di tutto lo spazio presente in cucina, durante il giorno, per poi usare il tavolo solo durante le ore dei pasti.

Tavoli a scomparsa: dettagli minimal 

Il fatto che i tavoli a scomparsa siano degli accessori dallo stile minimalista, non deve trarre in inganno. Sul mercato, infatti, sono presenti modelli di tavoli a scomparsa differenti, pensati per soddisfare le diverse esigenze di ogni amante della casa. Si spazia dai tradizionali tavoli a scomparsa, sotto forma di piani rettangolari o con terminale arrotondato, fino ad arrivare ai tavoli a scomparsa curvi, perfetti per arredare la cucina in modo un po’ più ricercato e con un occhio al design. Dal momento che il tavolo a scomparsa è una base di appoggio pensata per essere posizionata nelle case più piccole, è possibile installare uno dei tavoli a scomparsa anche nello studio, per avere una scrivania semplice ma efficiente.

tavoli a scomparsa

Manutenzione dei tavoli a scomparsa

Un piano di questo tipo si rivela molto delicato e, spesso, non è semplice prendersene cura. Dal momento che devono essere richiusi a parete, i tavoli a scomparsa devono essere puliti a fondo, in modo che eventuali tracce di briciole o liquidi non macchino il piano. Per chi è alla ricerca dei modi migliori per pulire le superfici in legno di casa, un suggerimento utile è quello di utilizzare un detergente fatto in casa. Sarà sufficiente mescolare il succo di mezzo limone, un cucchiaino di sapone liquido e 4 gocce di essenza di lavanda, per ottenere un detergente delicato e adatto al legno. Una volta miscelati gli ingredienti, occorre inserirli in uno spruzzino da 250 ml e riempirlo di acqua, per diluire il sapone e procedere con le pulizie.

Tavoli a scomparsa: per raddoppiare gli spazi

Vivete in un monolocale? Oppure avete semplicemente una cucina molto piccola dove però vorreste anche mangiare? Una bella sfida piazzare un tavolo, se si pensa anche che andranno posizionate anche delle sedie, e che fare poi se si hanno ospiti? Se si dispone di tavoli a scomparsa non ci sarà da preoccuparsi. Ma non incorrete nell’errore di pensare che i tavoli a scomparsa siano adatti solo per case dalla metratura ridotta: ideali anche in caso abbiate degli ospiti, per aggiungere una seduta ulteriore al vostro tradizionale tavolo da cucina o semplicemente per poggiarci le pietanze, i contorni e i dessert che strabordano in cucina.

Su Dalani tutto è possibile. Love your home!

Offerte in arrivo