Tavola shabby chic

Tavola shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavola shabby chic:scopri di più su Dalani

Pizzi e merletti decorano tovaglie in lino o in cotone, bicchieri in cristallo rendono la mise en place elegante e posate in acciaio donano riflessi argentati alla tavola shabby chic. Un centrotavola con rose, camelie e fiori di campo renderanno femminile e colorato l’ambiente. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete ancora più bella e sognante la vostra casa. Love your home!

Tavola shabby chic: eleganza e charme

Tavola shabby chic

Lo stile Shabby Chic, nonché trasandato chic, è senza dubbio molto in voga negli ultimi anni. Oggetti acquistati in mercatini vintage si mixano a dettagli floreali dal sapore francese. Pizzi, merletti e nuance delicate contraddistinguono i complementi d’arredo creando un’atmosfera romantica all’interno dei vari ambienti della casa. Una tavola shabby chic accoglie con eleganza gli ospiti, le lenzuola di lino vi coccoleranno durante il riposo notturno e profumate candele bianche renderanno magica la vostra dimora. Rimandi bucolici, country e provenzali contraddistinguono ogni complemento d’arredo: motivi floreali e delicati ricami si stagliano elegantemente su tessuti dalle sfumature tenuti come il Verde Lucite e il rosa pesca. Per passare piacevoli e indimenticabili momenti conviviali con la vostra famiglia e rendere ricca di charme la sala da pranzo, imbandite la tavola shabby chic e servite pietanze prelibate e raffinate. Accompagnate il tutto con dell’ottimo vino e lasciatevi circondare da risate e dal profumo zuccherino della torta appena sfornata.

Tavola shabby chic: accessori e colori

Tavola shabby chic

Amate lo stile Shabby e desiderate donare alla vostra casa un’allure raffinata? Create una tavola shabby chic che sia in grado di conquistare sia per la prelibatezza dei cibi che per la mise en place. Seguite i consigli di Dalani e il successo con i vostri ospiti sarà assicurato, grazie ad elementi ricercati tipici di questo stile femminile.

  • Tovaglia: come prima cosa stendete sulla tavola shabby chic in legno decapato bianco una tovaglia ricamata che va da un tenue avorio passando per il beige, fino ad arrivare alle delicate sfumature del lavanda, del verde e dell’azzurro. Se non amate i teli a tinta unita, optate per delicati motivi floreali con piccole roselline che vi riporteranno con la mente ai profumati e incantati prati primaverili.
  • Piatti: cromie tenui e decorazioni semplici colorano con delicatezza la porcellana bianca. Profili sinuosi e ondulati abbracciano ogni elemento del servizio e rendono la tavola shabby chic femminile e raffinata. Posate al di sopra della fondina il tovagliolo in cotone abbinato alla tovaglia arricchito da una camelia, la vostra sala da pranzo unirà lo stile tanto amato oggigiorno dalle donne sognanti al mood tipico delle eleganti ville rustiche francesi.
  • Posate: per creare una tavola shabby chic che si rispetti, è necessario curare ogni dettaglio, è importante scegliere le posate giuste per donare luce o colore alla mise en place. Per i pranzi di ogni giorno portate in tavola le posate in acciaio, diversamente per cene raffinate utilizzate coltelli, forchette e cucchiai dorati o in argento. In questo modo la tavola shabby chic risulterà elegante e illuminata da delicati riflessi.
  • Bicchieri: un buon cibo deve essere accompagnato da un’ottima bevanda, con i suoi aromi esalterà il sapore delle vostre portate. Calici di cristallo saranno perfetti per il vino rosso e bianco, bicchieri per l’acqua in vetro trasparente renderanno raffinata la tavola shabby chic e dalle nuance azzurro cielo o rosa perla coloreranno la stanza.

Le decorazioni per la tavola shabby chic

Tavola shabby chic

Per creare un arredo mozzafiato è necessario scegliere con cura ogni accessorio da collocare sulla tavola shabby chic. Per personalizzare la tavola, realizzate voi stesse un centrotavola con fiori. Per questa composizione utilizzate le margherite che avete raccolto con i vostri bimbi durante un caldo pomeriggio di Aprile. Utilizzate un contenitore di latta o di vetro, donerà un tocco vintage alla tavola shabby chic. Successivamente aggiungete rami e candele della tonalità pastello dal profumo delicato. Grazie a questi piccoli prodotti, potrete creare una tavola shabby chic ricercata, ma semplice. Il centrotavola shabby sarà un prodotto versatile, una volta finita la cena potrete collocarlo sul tavolino in soggiorno e creare un’atmosfera country nella vostra casa.

Apparecchiate la tavola shabby chic e rendete magica la vostra sala da pranzo. Love your home!

Offerte in arrivo