Tavola romantica

Tavola romantica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavola romantica:scopri di più su Dalani

Per chi ama, ogni occasione può tramutarsi in un momento da incorniciare con cui dimostrare i propri sentimenti ad un partner speciale, una ricetta insolita e una tavola romantica ed il gioco è fatto. Lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani per creare momenti speciali per chi ama non soltanto a San Valentino, ma tutto l'anno!

Tavola romantica, momento speciale a due

Condividere qualcosa di buono da mangiare è certamente un gesto speciale, soprattutto se in cucina nella preparazione di squisite ricette si viene aiutati dal partner, la complicità che si crea, le risate davanti ad un buon calice di vino, mentre con il grembiule addosso si mescola ancora una volta il sughetto che ribolle, ed ecco che tutto diventa magico e parte di un momento romantico. Ma così come la preparazione della cena, anche decorare una tavola romantica può diventare un momento di condivisione e complicità in cui, lontani dai formalismi del ristorante, si può trasformare la propria cucina o il proprio salotto in una piccola oasi romantica fatta di dettagli curati, scelti e dettati dal vostro gusto personale. La tavola romantica non deve affatto essere una tavola tutta cuori e sbrilluccichi, bensì una tavola decorata in modo raffinato in cui viene prestata cura ai particolari in segno della cura e passione per le cose eleganti e piacevoli.

Must-have della tavola romantica

Sulla tavola romantica non potrà mancare un servizio di piatti in porcellana, se amate lo stile provenzale, dato da rifiniture e bordature e fiorellini dal gusto retrò, potrete utilizzare un servizio di piatti vintage da tirare fuori dalla credenza per un’occasione davvero speciale in cui l’amore per i dettagli detta davvero le regole. Per la scelta dei bicchieri, fatevi guidare dal tipo di vino e di aperitivo che avete in mente si servire, e scegliete i calici più adatti per poter gustare ed assaporare al meglio le diverse tipologie di vino. I tovaglioli infine dovrebbero, se possibile, essere in delicato tessuto, e se ne avrete la possibilità, piegateli in una forma particolare e vezzosa per dare alla tavola romantica un effetto ancora più ricercato e bello.

tavola romantica candela calici vaso

Un’ulteriore pezzo forte nel decorare la zona living, dove vi accingerete a cenare sulla tavola romantica, sono le candele: in base al vostro gusto ne troverete di piccoline e tonde da far galleggiare in un vaso pieno d’acqua, oppure di alte a forma cilindrica oppure, nel cliché più scontato, di alte e strette ideali per un bel candelabro. Se desiderate mettere le candele direttamente a tavola evitate di acquistare quelle con fragranze troppo intense, per non creare un contrasto troppo forte con il profumino dell’arrosto che volete servire, se tuttavia accenderete una candela profumata lontano dalla tavola romantica, ma piuttosto appoggiata sul caminetto o sul tavolino nel soggiorno, il profumo si diffonderà all’interno della stanza in modo delicato o discreto, profumando l’ambiente e creando un’atmosfera rilassata.

Tavola romantica: centrotavola con i fiori

tavola romantica vaso con fiori petali cuscini

Infine sulla tavola romantica un centrotavola colorato riesce sempre a trovare il suo spazio. I fiori in questo caso, sono la scelta azzeccata poiché nell’immaginario femminile rappresentano colore, delicatezza e bellezza. Se avete a disposizione un fiorente giardino, potrete con pochi colpi di forbice creare un profumato bouquet, oppure per un centrotavola più discreto e semplice potrete porre un fiore singolo, magari un bel tulipano oppure pochi steli di calla, in un vaso alto circondato con un semplice nastrino. Un’ulteriore alternativa, potrebbe essere quella di utilizzare i fiori sfruttando esclusivamente la bellezza dei petali, magari della rosa, con cui decorare la tovaglia, spargendoli tra i bicchieri ed i piatti in modo casuale e spontaneo.

tavola romantica tovagliolo segnaposto calici

Le prelibatezze della cucina, unite alle bollicine del vino e all’eleganza della tavola romantica renderanno una cena qualsiasi, un momento speciale ideale per incorniciare un legame importante. Perché per chi ama davvero, San Valentino lo festeggia tutto l’anno per ricordare all’altra persona il proprio amore genuino.

Offerte in arrivo