Tavola primaverile

Tavola primaverile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavola primaverile:scopri di più su Dalani

Per decorare una tavola primaverile raffinata e sofisticata, lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani che vi suggerisce come decorare con i piccoli dettagli che contano e che renderanno la vostra tavola l’esempio ineccepibile di una decorazione raffinata a tema primavera!

Tavola primaverile, colori e profumi

tavola priamverile

Con l’avvento della primavera la voglia di portare sulla tavola colore ed allegria è davvero tanta! Grazie a set di piatti e bicchieri colorati, tovaglioli dalle fantasie floreali e qualche decorazione floreale, la tavola primaverile è servita, colorandosi di nuance morbide nei colori pastello del rosa, giallo e verde. Giocare con i colori infatti è decisamente la mossa ideale per una tavola primaverile che colpirà i vostri ospiti non solo per i deliziosi manicaretti che verranno preparati, ma soprattutto per la sferzata di colore ed energia data da tutti quei piccoli dettagli che tingono la stessa.

Dalani vi ispira con piccole idee fai da te, per preparare una tavola primaverile speciale, fatta di tessili e stoviglie colorate. Ma soprattutto di risate e chiacchere tra amici, dello stare bene insieme e della condivisione di un buon bicchiere di vino o una spaghettata. Organizzate allora in casa, oppure in giardino, la serata perfetta fatta di luci, colori e sapori magici e dal flair romantico delle notti di primavera.

Piccoli centrotavola fai da te

tavola primaverile

Per decorare una tavola di primavera dal look naturale e delicato, puntate su centrotavola dati dall’unione di semplici elementi casalinghi e che potrete completare con un colorato runner. Prendete qualche fiore, qualche ortaggio e dei piccoli contenitori di vetro, sfruttando la bellezza e vivacità di questi elementi naturali creerete dei bellissimi centrotavola ideali per decorare con amore la vostra tavola primaverile.

Decorare con ortaggi e con fioriacquistate dei piccoli vasi per fiori oppure dei semplici barattoli in vetro, quelli delle conserve per esempio andranno benissimo, riempiteli di acqua e decorateli con un nastrino di raso colorato nella tonalità che riprenda quella del fiore stesso, margherite o tulipani saranno perfetti a questo scopo. In modo simile potrete creare sfiziosi centrotavola impreziositi da colorati ortaggi come le carote oppure i ravanelli. Nel periodo pasquale infine potrete riempire piccole ciotole con uova e riporle ad intervalli regolari sul runner, aggiungerete anche in questo modo un tocco genuino alla vostra tavola primaverile

Illuminare la tavola primaverile:una volta che la vostra tavola primaverile è decorata con piatti, bicchieri, runner e fiori potrete occuparvi anche dell’aspetto luminoso. E per mantenere il filo conduttore di una tavola primaverile dal look naturale, le candele diventano l’elemento perfetto per illuminare in modo soft creando un’atmosfera magica. Che utilizziate candelieri per una tavola più raffinata oppure piccole lanterne dal flair più rustico, il tocco finale sarà fiabesco. I vostri ospiti rimarranno incantati dalla bontà delle vostre prelibatezze, ma soprattuto dalla bellezza sofisticata dei piccoli dettagli che compongono la vostra tavola primaverile, piena di colore e dettagli raffinati, per una serata in compagnia davvero indimenticabile.

Per decorare la tavola primaverile, basta davvero solo un pizzico di fantasia per creare, utilizzando semplici prodotti che abbiamo in casa, dei centrotavola delicati e sfiziosi, personali ed originalissimi per una tavola primaverile dal gusto romantico e sognatore, simbolo di una stagione in cui gli amori così come i fiori sbocciano, la terra si risveglia e ci regala colori e profumi che l’inverno e l’autunno si erano portati via.

Offerte in arrivo