Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavernetta:scopri di più su Dalani

La tavernetta è un’oasi di relax: dedicatevi ai vostri hobby, trascorrete piacevoli ore in compagnia di parenti e amici, rilassatevi completamente. Riscaldati dal tepore di un camino, godetevi la pace di questa stanza e pensate a come decorarla e arredarla per trasformarla in un paradiso. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Tavernetta: rilassatevi in casa vostra

Locale caldo, accogliente e pratico, la tavernetta è lo spazio ideale per una serata tra amici, per una domenica in famiglia, per rilassarsi durante le fredde giornate invernali. In origine questo locale veniva utilizzato esclusivamente come stanza di servizio, per le faccende domestiche (cucinare, fare il bucato, stendere, stirare) senza sporcare e mettere in disordine la casa. Di recente però, oltre a questa funzione, la tavernetta è diventata uno spazio vivo da arredare e da decorare alla stregua delle altre stanze. Nella maggior parte dei casi la tavernetta è situata al piano terra o nei sotterranei, sullo stesso livello della cantina e del garage. Questa collocazione la rende più fresca d’estate ma se riscaldata a dovere, magari con un camino, la tavernetta è il rifugio perfetto durante l’inverno. La tavernetta è anche l’ambiente perfetto per dedicarsi agli hobby domestici: gli amanti della musica possono ascoltare i loro dischi preferiti o suonare uno strumento senza la preoccupazione di disturbare mentre gli appassionati di cinema possono allestire qui una mini sala per la visione dei film insieme agli amici e i più sportivi possono dedicarsi a degli esercizi ginnici in tutta tranquillità.

Come arredare una tavernetta

tavernettaLa scelta degli arredi e degli accessori è fondamentale per conferire alla taverna le caratteristiche tipiche di accoglienza e funzionalità. Il fulcro di questo locale è senza dubbio la cucina: lo stile rustico e country sono quelli che si adattano meglio all’angolo cottura. La cucina della tavernetta è il regno di ogni cuoca, il posto giusto per mettersi alla prova con la preparazione di nuove ricette, con un grande piano cottura, un forno e degli ampi piani d’appoggio a disposizione. Il pavimento ideale di una tavernetta deve essere facilmente pulibile e smacchiabile, per questo il materiale più adatto risulta essere il cotto o le maioliche, più freddo ma sicuramente meno rovinabile rispetto al parquet. Il camino è l’arredo perfetto per creare quell’atmosfera calda e famigliare tipica della tavernetta e per cuocere alcuni tipi di cibi.

A Natale o a Pasqua cosa c’è di meglio che riunire la famiglia, riscaldati dal tepore del fuoco durante il pranzo e nell’immancabile tombolata pomeridiana? I materiali più utilizzati per l’arredamento della tavernetta sono il legno e la pietra: il primo utilizzato nella sua versione più grezza, con travi a vista, mentre la seconda viene scelta per le parete e, oltre ad avere un grande impatto visivo, contribuisce a smorzare l’umidità dell’intero ambiente. Per quanto riguarda i colori, puntate decisi su nuance calde, soprattutto nelle sfumature del giallo e del marrone.

Must have per la tavernetta

Dettagli e complementi d’arredo scelti ad hoc possono trasformare la tavernetta in un vero e proprio tempio del relax. Un vecchio lampadario, credenze e madie vintage, vecchie radio danno un tocco originale alla stanza e emanano un profumo di autenticità e genuinità tipica dello stile rustico. Il divano è un altro dettaglio molto importante così come il tavolo. La tavernetta classica non si presta a scelte molto innovative e fantasiose in fatto di design, a meno che non si tratti di una scelta precisa. L’obiettivo è ottenere il massimo del comfort e della comodità da tutti gli elementi che compongono  l’arredo così, oltre al classico divano, sono ammessi anche pouf, poltrone e sedie a dondolo. Procuratevi infine un mobile bar per non accogliere gli amici a mani, anzi, a bicchieri vuoti.

Come acquistare accessori per la tavernetta online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare online mobili e accessori per la tavernetta online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire come arredare la tavernetta con sedie, tavoli, lampade, credenze, madie, tovaglie, accessori per il camino, oggetti decorativi e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scegliete il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo