Tappo dosatore

Tappo dosatore

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappo dosatore:scopri di più su Dalani

Nella vita di tutti i giorni è molto importante prestare attenzione alla quantità prodotti che si utilizzano nelle pietanze perché, a lungo andare, potrebbero risultare dannosi per l'organismo. A tal proposito è necessario utilizzare il tappo dosatore, ideale per qualsiasi tipo di bottiglia. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché utilizzare un tappo dosatore?

tappo dosatore

La cucina è il luogo nel quale potersi rilassare completamente in seguito ad una estenuante giornata lavorativa. La preparazione di pietanze che possano risultare appetitose per gli amici necessita di alcuni accessori che, grazie alla loro funzionalità, risultano indispensabili per una riuscita ottimale. Al giorno d’oggi, soprattutto in seguito al crescente numero di disturbi legati ad una scorretta alimentazione, è importante utilizzare un tappo dosatore. Si tratta di un oggetto che, grazie alla sua semplicità, è in grado di agevolare le attività quotidiane. Pensate a tutte le volte che un medico, dopo aver prescritto una dieta, indica le specifiche quantità di un determinato alimento. Senza il tappo dosatore sarebbe praticamente impossibile capire se si sta facendo la cosa giusta o meno. Un tappo dosatore, grazie ai tantissimi modelli proposti, può essere inserito in qualsiasi tipo di bottiglia, indipendentemente dalla forma e dalla dimensione. Un tappo dosatore può differenziarsi dagli altri sia per il materiale utilizzato che per la forma. E’ grazie alla guarnizione in silicone che l’olio o l’aceto possono conservare intatto il gusto e la freschezza. Il beccuccio, che può essere in plastica o acciaio, può essere caratterizzato da una forma più o meno arrotondata a seconda della tipologia di design che si sta ricercando. Un tappo dosatore non è solamente un pratico accessorio da inserire all’interno di una bottiglia, bensì un vero e proprio elemento d’arredo in grado di rendere la mise en place molto più elegante e ricercata, attenta ai minimi particolari.

Tappo dosatore, i diversi modelli

Se vi siete decisi ad acquistare un tappo dosatore per la vostra bottiglia d’olio o aceto allora la prima cosa da fare sarà capire quale modello possa fare più al caso vostro. I modelli tradizionali di tappo dosatore sono composti da una parte inferiore realizzata in sughero, plastica o gomma, perché si tratta di materiali ideali per un completo isolamento con l’esterno. In questo modo l’aria non ha modo di entrare all’interno del recipiente e il liquido interno non ha modo di deteriorarsi con il tempo. Il beccuccio, posizionato nella parte superiore, è preferibile in acciaio perché riesce a non usurarsi con il trascorrere degli anni, al contrario di altri materiali sintetici che tendono ad ingiallirsi o a spaccarsi. Esistono modelli di tappo dosatore, utilizzati per la realizzazione di cocktail, che possiedono una valvola interna che funge da spray, così da avere un alimento condito in maniera omogenea. Per gli amanti del moderno esistono versioni di tappo dosatore in vetro, eleganti e raffinati, per un effetto da lasciare senza fiato!

Cosa aspettate? Scegliete il modello di tappo dosatore più adatto alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare da Dalani!

 

Offerte in arrivo