Tappi per bottiglie

Tappi per bottiglie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappi per bottiglie:scopri di più su Dalani

Per mantenere intatto l'aroma, per impreziosire la tavola, per aggiungere quei dettagli di incessabile eleganza che fanno la differenza: i tappi per bottiglie sono l'accessorio perfetto per ogni tavola. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Tappi per bottiglie: dettagli di pratica eleganza

La scelta del vino? Fondamentale: non vi presentereste mai ad una cena di pesce con un Nero d’Avola. Anche la bottiglia è fondamentale: sia esso un vino rosso, un liquore invecchiato o un amaro per chiudere il pasto, una bella bottiglia in vetro decorato o in argento sarà una gioia per gli occhi, ancora prima che per il palato. Ma c’è un errore che fanno in molti: quello di sottovalutare l’importanza del tappo. I tappi per bottiglie sono accessori di pratica eleganza, dettagli che possono fare la differenza in una mise en place o in un aperitivo tra amiche. Ogni volta che vengono stappati, i tappi per bottiglie sono per pochi istanti i protagonisti della stanza, conquistandosi gli sguardi di tutti i commensali. In cristallo o in vetro, decorati con figure in porcellana o in sempre fedele sughero, i tappi per bottiglie difendono i liquidi più preziosi e rendono speciale ogni bottiglia.

Tappi per bottiglie

In un mobiletto da bar, per eleganti bottiglie di whisky, in una credenza con vetrina, dove mettere in mostra i vini più pregiati, i tappi per bottiglie sono come piccoli gioielli che brillano di luce propria, rendendo la vista delle bollicine dorate, dell’ambra immobile o del rubino scintillante ancora più piacevole.

Tappi per bottiglie: solo il meglio per il vino

Sughero o vetro, metallo o plastica, a vite o no: l’eterna discussione su quali tappi per bottiglie siano i migliori per conservare al meglio i nostri vini. Certo, è difficile rinunciare ai tappi per bottiglie in sughero: le dita sono ormai abituate al suo tocco un po’ ruvido, la vista sempre attratta da quel colore un po’ brunito, e l’immancabile pop che segna l’apertura di una nuova bottiglia è impresso nella mente di tutte le amanti di vino. Ma non è detto che le alternative non possano dimostrarsi altrettanto valide:

  • Tappi per bottiglie in vetro: sterili e capaci di isolare completamente il vino dall’esterno, i tappi per bottiglie in vetro sono una scelta eccellente. Riciclabili, ecologici e, soprattutto, bellissimi da vedere. Una valida alternativa al sughero.
  • Tappi per bottiglie sintetici: molto simili ai tappi in sughero, non garantiscono però una perfetta maturazione dello stesso nel tempo. Ideali, comunque, per vini giovani da consumare nel breve periodo.
  • Tappi a vite: associati in passato a vini non esattamente pregiati, i tappi per bottiglie a vite oggi sono sempre più validi e utilizzati. Se non ne apprezzate il lato estetico, basta sostituirlo con un tappo per bottiglie in vetro una volta aperto.

Cosa aspetti? Regala dei tappi per bottiglie preziosi ai tuoi vini e liquori più pregiati. Love your home!

Tappi per bottiglie, mise en place di stile

La mise en place, soprattutto in occasione di una cena importante, non deve mai essere trascurata. E’ molto importante che ogni dettaglio possa essere al proprio posto così da poter usufruire di un ambiente accattivante e ricco di stile. Le bottiglie, adagiate sul tavolo, possono essere rese ancora più accattivanti grazie ai tappi. Dettagli di stile che riescono a fare la differenza. Se siete indecisi  su quali possano essere i tappi per bottiglie più adatti non dovrete fare altro che scegliere tra i tantissimi modelli proposti da Dalani. Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni!

Offerte in arrivo