Tappeto viola

Tappeto viola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto viola:scopri di più su Dalani

Elemento di arredo Bohemienne e affascinante o come dettaglio Glamour: il tappeto viola è un elemento eclettico per donare al soggiorno e alla camera da letto un'atmosfera originale. Dalani racconta la magia di un dettaglio elegante e versatile come il tappeto viola. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tappeto viola: elegante magia

Se siamo alla ricerca di un’idea originale per arredare il soggiorno o la camera da letto, un tappeto viola è una scelta elegante e poco scontata, che accende la stanza con un tocco glamour. Il viola è da sempre associato alla magia e al mondo spirituale e, secondo la cromoterapia, apporta benefici all’intelletto e al benessere psichico, favorendo la creatività e il relax. È un colore discusso, ma molto rivalutato negli ultimi anni per scelte di tendenza di arredo contemporaneo, che abbina il bianco minimalismo ad accessori vibranti come un tappeto viola. La palette cromatica tra cui scegliere la sfumatura più adatta è davvero ampia e trovare il proprio punto cromatico preferito è davvero un gioco da ragazzi. Le gradazioni di viola si estendono dai delicati lilla, malva e lavanda, perfetti per ambientazioni romantiche in stile provenzale, a tonalità più vibranti e pop come il fucsia, fino ad arrivare a fredde tonalità indaco o ametista. La scelta dipende dal proprio gusto e dalle cromie già presenti nella stanza in cui vogliamo collocare il tappeto viola. Si sposa bene con il classico bianco, anche in versione optical per un tocco anni Sessanta, e con colori freddi e metallici, o con il Glacier Gray, colore di tendenza per la prossima primavera. In salotto, si può anche accostare un ampio tappeto viola ad un divano color senape, per ricreare un rimando agli anni Novanta e alla famosa serie televisiva Friends, tanto amata dal pubblico di tutto il mondo. In ogni caso, grazie ad un tappeto viola, donerete alla vostra casa un tocco originale e personale per arredare con colore e creatività.

Tappeto viola: Boho o Glamour?

Il viola è un colore audace e affascinante che ben si adatta a numerose ispirazioni di arredo. Un tappeto viola rimanda, primo tra tutti, al celebre gusto Bohemien, ispirato agli artisti della fine del Novecento. È uno stile ricco di dettagli e molto personale, in un mix di vintage, contemporaneità e tocchi di DIY. Un tappeto viola in un soggiorno Boho non può che essere accompagnato da grandi cuscini, su cui adagiarsi comodamente per ascoltare buona musica e bere un ottimo calice di vino rosso, oppure giocare di contrasto con un tavolo da pranzo in legno e metallo con verniciatura giallo ocra dal look industrial. Così, un tappeto viola diventa eclettico e contribuisce ad immergere l’ambiente in una spirale di colori. Per le amanti della meditazione e dello yoga, un tappeto viola può essere la perfetta base per svolgere gli esercizi mattutini e ritrovare un piacevole benessere mentale: è questa la tonalità tipica del sud esta asiatico dove questa disciplina mentale è nata e si è consolidata. Ma il viola è anche uno dei colori simbolo dello stile Glamour, che fa dell’eleganza e del lusso il suo tratto inconfondibile. Per inserire un tappeto viola in una camera da letto in stile Hollywood e ottenere un sicuro effetto scenico, si possono abbinare elementi pop e dettagli dorati, puntando sulla tonalità fucsia senza nessun timore di osare. Se invece preferiamo un tocco più femminile e ricercato, possiamo abbinare il tappeto viola a piccoli dettagli di eleganza, come cuscini o candele dai riflessi argentati da sistemare sul comodino vicino all’abat-jour.

Scegli il tuo tappeto viola preferito su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa, come un tappeto viola etnico o glamour, sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo