Tappeto rosso

Tappeto rosso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto rosso:scopri di più su Dalani

Un tappeto rosso è un dettaglio vibrante per il soggiorno, il bagno o la camera dei bambini, adatto alle più romantiche o a chi vuole dare alla propria casa un carattere deciso. Lasciati ispirare da Dalani per scoprire come usare il colore della passione per il tuo tappeto. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Dalani: love your home!

Tappeto rosso: dettaglio di stile

tappeti rossi

Se pensassimo ad un tappeto rosso, la prima associazione che ci verrebbe in mente sarebbe quella con il red carpet delle star di Hollywood, simbolo di fama e celebrità in tutto il mondo. L’origine del tappeto rosso risale addirittura all’antica Grecia quando, secondo la mitologia, fu la moglie di Agamennone a stendere il primo tappeto rosso per il ritorno del marito dalla guerra di Troia.
Un tappeto rosso può essere un elemento di arredo vibrante e dal sicuro effetto scenico per la nostra casa. Il rosso è un colore per tradizione associato all’amore e alla passione: è un colore pieno di energia, adatto a chi ha una personalità forte e decisa. Utilizzare il rosso per la propria casa contribuisce a creare un’ambiente accogliente: si può utilizzare come colore principale o come filo conduttore di dettagli nelle diverse stanze, come per vasi, tappeti, lenzuola e cuscini. Il suo uso rimanda a ispirazioni dal sapore orientale, come lo stile Etnico che utilizza i colori caldi per creare atmosfere da Le Mille e una Notte. Un tappeto rosso può essere utilizzato per una casa che riprende questo stile, giocando sulle diverse tonalità del rosso e su intarsi di tessuto, così come avviene per i classici tappeti etnici. Anche in una casa molto moderna, il rosso gioca un ruolo da protagonista: un tappeto rosso in soggiorno o in camera da letto sarà un tocco di audacia contemporanea.

Il tappeto rosso in ogni stanza

tappeto rosso

Il rosso può essere usato in tutte le sue sfumature: Ciliegia, Carminio o Geranio fino ad arrivare ad una gradazione scura e molto di moda, come il Marsala. Non dobbiamo lasciarci spaventare dall’uso di un colore così deciso e di carattere, il segreto è saperlo dosare come dettaglio di stile. Un tappeto rosso può essere molto versatile perché può essere sfruttato in diversi ambienti della casa. Ad esempio, un ampio tappeto rosso può essere inserito in una zona living molto moderna e giocata sull’abbinamento del bianco e con le trasparenze del vetro. O ancora, in un’ambientazione industriale che si accende di colori forti e vive di dettagli, come un tappeto rosso, meglio se dal sapore un po’ vissuto e vintage. In bagno, un piccolo tappeto rosso può riadattarsi a uno stile molto romantico e curato, ad esempio se impreziosito da eleganti lavorazioni, o in un bagno con mobili etnici in bambù e tek. Infine, un grande tappeto rosso con geometrie e fantasie divertenti può essere usato per la cameretta dei bambini, per evitare di rovinare il pavimento e per dare un morbido appoggio per giocare ai bambini.

I più bei tappeti solo su Dalani!

tappeti rossi

Come si dice quando si riserva ad una persona speciale un’accoglienza principesca? “Stendere i tappeti rossi”! E’ esattamente quello che Dalani fa con voi, proponendovi ogni giorno mobili e accessori di prima qualità, organizzati in fantastiche campagne tematiche! Tra i prodotti selezionati dai nostri esperti di stili e tendenze ne troverete di stupendi, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Cosa aspettate? Date sfogo al vostro estro creativo e scoprite quali tappeti fanno per voi! Acquistare su Dalani, poi, è estremamente facile: scegliete gli articoli di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale! Ci penseremo noi a inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo