Tappeto patchwork

Tappeto patchwork

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto patchwork:scopri di più su Dalani

Date un tocco di colore alla vostra casa con un tappeto patchwork. Unici, lavorati a mano, sono il complemento d’arredo perfetto per un soggiorno arredato in stile etnico. Registrati gratuitamente: scopri di più e lasciati ispirare da Dalani. Love your home!

Tappeto patchwork

Allontanate il grigiore, date un volto nuovo alla casa decorandola con un tappeto patchwork. Questi tappeti sono fantastici, in colori sgargianti e stupendi che rimandano a paesi esotici e africani. L’arte patchwork nasce in Inghilterra: il termine è il risultato della fusione tra due parole, “patch” (“pezza”) e “work” (“lavoro”).  Questi prodotti “profumano” di valori antichi, possiedono un’eleganza innata ma hanno un passato bucolico, molto legato al mondo della natura. Un tappeto patchwork realizzato con colori primari porta una ventata di novità e di colore perfetto per case ambientate in stile etnico, orientale e moderno. Quelli con motivi floreali e decorazioni raffinate si adattano perfettamente allo stile shabby chic e all’arredamento provenzale.

Tappeto patchwork fai da te

Il tappeto patchwork è uno stile utilizzato anche per capi d’abbigliamento, lenzuola, coperte ma è sui tappeti che rende al meglio. Il patchwork ha avuto origine per delle esigenze precise: gli antichi recuperavano tutti i pezzi di stoffa ancora integri per creare nuovi capi di abbigliamento. Oggi il suo utilizzo è puramente a fini decorativi ma una delle sue particolarità è che si presta alla creativa arte del “fai da te”. Con tanta fantasia potete creare un capolavoro che renderà unico il vostro salotto.

E’ possibile realizzare un tappeto patchwork anche utilizzando vecchi abiti. Il jeans è un tessuto che si presta a questo scopo: prendete vecchi pantaloni invernali che non utilizzate più che devono essere larghe circa 7 cm. Formate poi una specie di puzzle con forme geometriche predefinite e pezzi quadrati, rettangolari e triangolari. Non preoccupatevi se le strisce sono di misura disomogenea perchè  poi potrete aggiungerne di nuove, mettendoci la classica “pezza”. Una volta terminate le cuciture provvisorie livellate tutte le strisce e cucite per tutto il perimetro una fettuccia sempre in jeans che rifinisca i bordi. Ripassate quindi tutto con la macchina da cucire, facendo attenzione ad andare dritti e il vostro tappeto patchwork sarà pronto.

I più bei modelli di tappeto patchwork solo su Dalani!

Se cercate un dettaglio speciale, un accessorio realizzato con materiali di prima qualità con il quale aggiungere il tocco finale ad un soggiorno o una camera da letto di ispirazione romantica, allora siete sulla pagina giusta! Ogni giorno, infatti, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi non solo i più bei modelli di tappeto patchwork, ma anche tanti altri mobili e accessori dal fascino unico, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Cosa aspettate, dunque? Scegliete il tappeto patchwork che fa al caso vostro, aggiungetelo al carrello con un semplice click e… buono shopping!

Offerte in arrivo