Tappeto Kashan

Tappeto Kashan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto Kashan:scopri di più su Dalani

Tappeto Kashan: i colori della Persia

Kashan è una località della provincia di Isfahan, sorta lungo la strada che dal capoluogo porta a Teheran: il suo nome evoca subito lunghe carovane di uomini e donne che, dotati di pazienza incrollabile, si avventuravano per le dune del Dasht-e-Kavir (il deserto di sale), noto per i tramonti dalla bellezza ineguagliabile. Il tappeto Kashan prende il nome proprio da questa città in cui l’artigianato persiano ha raggiunto vette di perfezione assoluta. Un tappeto Kashan si riconosce fra mille: la sua superficie, infatti, ha un aspetto vellutato dovuto all’impiego di una lana particolarmente pregiata. L’uso della seta nelle trame, nell’ordito e nel pelo rende poi il tappeto Kashan un manufatto dal fascino unico e inimitabile. In passato questo splendido accessorio veniva calpestato ogni giorno da piedi regali e principeschi nelle regge più belle del mondo: in più di una collezione privata figura un esemplare di tappeto Kashan del XVI secolo realizzato con fili dorati e argentati.

tappeto kashan

Tappeto Kashan: per il soggiorno elegante

Il tappeto Kashan è una sinfonia in blu, rosso e tabacco di rara bellezza. Nell’acquisto di uno di questi prodotti meravigliosi bisogna prestare particolare attenzione alla loro fattura: non è raro, infatti, imbattersi in commercianti che, consapevoli della loro ricercatezza, definiscono col nome di “tappeto Kashan” oggetti che non ricordano neanche lontanamente quello stile.

L’apparato decorativo tipico di un tappeto Kashan è costituito da un medaglione centrale da cui si dipanano elaborati disegni floreali: un tripudio di palmette, fiori, tralci e foglie ne impreziosisce la superficie, rendendolo l’accessorio perfetto per un soggiorno elegante. Immaginatelo davanti ad una parete attrezzata antica in mogano o noce, affiancato da due divani Chesterfield neri: il trionfo del buongusto. Se acquistate un tappeto Kashan particolarmente pregiato, potreste anche appenderlo al muro come un arazzo, secondo il costume orientale: la parete acquisterà in stile e bellezza e stupirete i vostri ospiti con un effetto sorpresa.

Come acquistare tappeti e altri accessori online su Dalani

Hai bisogno di un tappeto da posizionare in salotto? Entra a far parte del nostro shopping club, e dai un’occhiata alle proposte per la zona living o la camera da letto. Su Dalani potrai trovare tappeti persiani, antichi, in lana e molto altro ancora per un salotto di stile. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Dalani e scoprite con noi il tappeto Kashan che meglio rispecchia il vostro gusto personale!

Offerte in arrivo