Tappeto in juta

Tappeto in juta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto in juta:scopri di più su Dalani

I complementi d’arredo più semplici sono anche i più belli: il tappeto in juta ne è la dimostrazione. Ovunque lo collochiate, questo fantastico accessorio eco-friendly si farà apprezzare per la sua eleganza sobria e understated ed il suo fascino minimalistico. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani: love your home!

Tappeto in juta: frugalità chic 

La juta è la seconda fibra tessile più diffusa al mondo dopo il cotone. Eppure, solo in tempi recenti sono state scoperte le sue straordinarie potenzialità decorative, che le correnti nordiche dell’interior design hanno fatto proprie e sfruttato per realizzare mobili e complementi d’arredo incredibilmente belli nella loro genuina essenzialità. Il tappeto in juta, in particolare, è l’espressione di un’attenzione sempre maggiore per l’ambiente e l’eco-sostenibilità: biodegradabile al 100%, questo semplice accessorio si adatta a diverse stanze della casa in virtù della sua naturale versatilità. È facile immaginare un tappeto in juta tanto in un ampio soggiorno minimal, quanto in un bagno in stile marinaro con piastrelle e rivestimento murario color acquamarina. Il tappeto in juta, la cui gamma cromatica va dal sabbia al tabacco, è uno di quegli accessori passe-partout che potrete usare anche per alleggerire un ambiente arredato con mobili vistosi e soluzioni design importanti. Se invece siete amanti delle tinte vivaci, potrete optare per un tappeto in juta colorato, monocromatico o con motivo patchwork.

tappeto in juta

Tappeto in juto: la bellezza nella semplicità

Naturalezza ed eleganza sono le parole che meglio descrivono il tappeto in juta, il colore abbraccia le tonalità del legno di bamboo, evolvendosi da tinte scure a note via via più chiare, fino ad arrivare al grigio o al dorato per donare all’arredo un sapore magico. Versatile e intriso di sobria eleganza, il tappeto in juta è un’ottima soluzione per accogliere i vostri ospiti nella sala da bagno o in un soggiorno in stile etnico con note di genuina raffinatezza. Discreto nell’animo ed elegante nella sua trama naturale, il tappeto in juta è perfetto anche per impreziosire il casolare di famiglia durante le cene in compagnia dei vostri amici di sempre. Lasciatevi incantare dal sapore autentico del tappeto in juta!

Tappeto in juta: sobria eleganza

Il tappeto di juta è perfetto per arredare una serie di ambienti di ispirazione anche molto diversa tra loro.

  • Scandi. Visualizzate il tappeto di juta in un soggiorno di gusto nordico, tra divani in lino grezzo grigio antracite o carta da zucchero, illuminato da un’imponente piantana ad arco in acciaio satinato. Su di esso potreste collocare un tavolino basso in legno scuro di ispirazione zen, per creare un affascinante connubio tra lo stile scandinavo e il design giapponese.
  • Industrial. Immaginate il tappeto in juta in un moderno open space con pareti in mattoncini, tra sgabelli in plexiglass, sedie a pensilina in acciaio cromato e pelle nera e lampadari a sospensione in metallo provenienti da stabilimenti dismessi: l’armonia è totale.
  • Shabby chic. Un tappeto in juta è l’ideale anche in un soggiorno o in una camera da letto di ispirazione romantica, specie se abbinato a poltrone o chaise-longue rivestite nello stesso materiale. Qui potrà essere utilizzato anche per richiamare un elegante runner da tavolo in juta con bordo in pizzo.

Cosa aspettate? Esplorate le proposte Dalani e scoprite il tappeto in juta che fa per voi!

Offerte in arrivo