Tappeto in cavallino

Tappeto in cavallino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto in cavallino:scopri di più su Dalani

Il tappeto in cavallino si inserisce con facilità tanto nei contesti rustici quanto negli spazi immersi nella giungla metropolitana. In salotto o in camera da letto, il drappo caratterizzato da una fantasia patchwork è l’ideale per regalare un tocco sauvage alla casa. Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze, lasciatevi ispirare da Dalani!

Tappeto in cavallino: eleganza sauvage in salotto

Bianco candido che, come una cornice, si presta ad accogliere un quadro che racconta storie di eleganza semplice, a tratti quasi autera. Una luce intensa che riflette sulla superficie laccata di particolari in total black, e arredi dal design futuristico che tingono l’ambiente di posata eleganza. Allestire il proprio spazio domestico con mobili e dettagli sensibili allo stile contemporaneo, significa giocare con gli spazi e unire forme geometriche, particolari a spillo e sagome morbide in un percorso di senso che risponde alla sola regola dell’armonia. Ma tra mobili con spigoli vivi che riprendono la stessa nuance del pavimento, e mensole in plexiglass che impreziosiscono l’ambiente alleggerendolo al tempo stesso, è necessario introdurre dettagli come il tappeto in cavallino, che rompe la linearità degli arredi e riscalda l’habitat domestico con accenti di originalità. Pregiato nella manifattura e disponibile in una pluralità di versioni, il tappeto in cavallino si inserisce con facilità tanto nei contesti dal sapore country quanto negli spazi domestici immersi nella giungla metropolitana. In salotto o in camera da letto, il drappo caratterizzato da una fantasia patchwork è l’ideale per trasformare la casa in un cantuccio intimo pronto ad accogliere trasgressioni di raffinata eleganza. Must have negli anni 70’ e 80’ e amatissimo dai fashion addicted che non sanno rinunciare ai particolari animalier, il tappeto in cavallino è un capriccio irrinunciabile per chi adora impreziosire le pareti domestiche con accenti sauvage a tutta tendenza. Di diverse dimensioni e caratterizzato da cromie differenti , il drappo dalla pregiata lavorazione riempie gli spazi con gusto ed eleganza. Il tappeto in cavallino si inserisce in maniera armoniosa in qualunque ambiente ma è particolarmente adatto nei contesti caratterizzati da arredi scandi o moderni. Prezioso alleato per regalare un tocco di grinta in più alle stanze della casa, il tappeto in cavallino posizionato in maniera strategica nell’ambiente o nei luoghi spazioni divengono dei pezzi unici su cui puntare per valorizzare una zona living caratterizzata da arredi dalle linee essenziali e pezzi unici di design.

Tappeto in cavallino: accortezze per un corretto lavaggio

La manutenzione di un tappeto in cavallino non è particolarmente difficoltosa, ma va eseguita frequentemente e con le dovute accortezze. Il drappo va prima di tutto passato con l’aspirapolvere, facendo attenzione a seguire il senso del pelo. Sono sconsigliati strumenti come il vaporetto o altri erogatori di acqua o vapore, poiché questa tipologia di pelle è estremamente sensibile all’umidità. Una volta completato il processo di pulizia, tappetto in cavallino va lasciato all’aria aperta per almeno un’ora.

 

 

Offerte in arrivo