Tappeto giallo

Tappeto giallo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto giallo:scopri di più su Dalani

Giallo zafferano o limone? Il tappeto giallo è un dettaglio di arredo che dona immediatamente vivacità al soggiorno e al bagno. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite i consigli per scegliere la tonalità perfetta per rendere la vostra casa ancora più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tappeto giallo: sfumature di energia

Prendiamo ispirazione dai colori della natura e dall’arte culinaria per scegliere la palette cromatica della nostra casa. Il profumo di un risotto allo zafferano e l’aroma dei limoni di Sicilia ci condurranno nella scelta della sfumatura del nostro nuovo tappeto giallo. Il colore primario più brillante racchiude un incredibile potere evocativo e ottime proprietà cromoterapeutiche. Il giallo contribuisce a creare un ambiente adatto al relax e alla concentrazione, arricchendo gli ambienti senza mai diventare banale. Se usato come elemento conduttore della stanza e gli per accessori, come un tappeto giallo, regalerà un’atmosfera vibrante e vivace.

Tappeto giallo

Tappeto giallo: mood e ispirazioni

Il giallo è un colore energetico, da sempre molto utilizzato nell’arredamento perché versatile, può essere sfruttato in diversi ambienti della casa a seconda della tonalità scelta e del mood ispirazionale della stanza. Il giallo può essere scelto come colore primario delle pareti delle camere, oppure per vivacizzare con tocchi di colore una cucina minimal e, ancora, si sposa bene con gli accessori del salotto. Un tappeto giallo nella zona living donerà vivacità, aggiungendo il giusto tocco di brio ad un divano bianco o ad un mobilio giocato sui toni dell’avorio e beige. Le sfumature da cui attingere per scegliere il tappeto giallo più indicato sono moltissime e adatte a stili di arredo differenti. La tonalità più satura di giallo, con valenze pop sulla scia dei magici anni Ottanta, è indicato ad ambienti che si rifanno allo stile Contemporaneo, regno di linee semplici ed elementi di ricercato design. Un tappeto giallo limone, sfumatura tenue e al contempo frizzante, si addice ad una zona living giovane che ama stupire gli ospiti con vivacità. Se abbinata al bianco, questa nuance, regalerà la sensazione di una delicata brezza estiva tutto l’anno. Se invece si preferiscono tonalità di giallo più intense, come l’ocra e la sfumatura zafferano, potremo lasciarci guidare da spunti e rimandi alla New York degli anni Novanta e al gusto per le texture cangianti, come il velluto. Un tappeto giallo in questo stile dovrà essere a pelo lungo, o più precisamente shaggy,  dove accostamenti di filati, più o meno spessi, uniti a colori pop come il giallo, donano un perfetto equilibrio tra Vintage e moderno. 

Lasciamoci ispirare dal cibo, dall’arte e dalla natura per scegliere il tappeto giallo perfetto per la nostra casa.

Tappeto giallo, affidatevi a Dalani!

La propria casa necessita sempre di tante attenzioni, soprattutto se si desidera un ambiente ricercato e ricco di stile. Un tappeto giallo è il giusto dettaglio in grado di rendere il salotto o la cucina un luogo accattivante. Vi siete decisi ad acquistarlo ma non siete sicuri su quale modello possa meglio inserirsi nel soggiorno? Grazie ai consigli del team Dalani e alle proposte giornaliere tutto sarà più semplice. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo