Tappeto bianco

Tappeto bianco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto bianco:scopri di più su Dalani

Il tappeto bianco è un prodotto irrinunciabile per tutti coloro che vogliono arredare la propria casa con un tocco chic: la praticità tipica del tappeto e la purezza del colore si adatteranno alla perfezione a qualsiasi ambiente. Fatevi ispirare dalle proposte di tappeti bianchi di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tappeto bianco: freschezza e semplicità

Il tappeto è uno degli accessori che non possono mancare in casa: pratico e funzionale, è anche ottimo per dare un tocco di eleganza in più all’arredamento. Infatti, come prodotto di design, può donare subito un’atmosfera nuova all’intera stanza: il tappeto bianco, grazie alla sua tinta, è perfetto per illuminare l’ambiente e ingrandire visivamente lo spazio. È quindi la soluzione ideale per stanze dalle dimensioni contenute e dai colori scuri, come marrone e nero. Freschezza, raffinatezza, semplicità ed ordine sono le parole chiave del colore bianco: tutti i tappeti in questa tinta sono ideali per stimolare la fantasia e la tranquillità. Inoltre, il tappeto bianco si sposa alla perfezione con qualsiasi ambiente: crea in una stanza vivace un angolo di riposo per gli occhi oppure può essere abbinato a un arredamento della stessa nuance di bianco, alla ricerca di un raffinato look total white.

Tappeto bianco in vari modelli

Tappeto biancoLa scelta del tappeto bianco adatto a voi e alla vostra casa è facilitata dalla grande varietà di proposte, in grado di soddisfare ogni gusto. La tessitura e i materiali utilizzati nella creazione del tappeto bianco sono molteplici e determinano la qualità dei vari prodotti: in un tappeto annodato i diversi fili sono legati alla sua superficie con dei nodi, e, più nodi ci sono, maggiore sarà la qualità del risultato. La lunghezza della fibra del tappeto è fondamentale per capire se si tratta di un tappeto a pelo corto (meno di 1,5 cm), medio (tra 1,5 e 5 cm) o lungo (oltre i 5 cm). Per il tappeto bianco, poi, c’è anche la possibilità di scegliere la gradazione perfetta. Si può infatti optare per un freddo bianco ghiaccio o porcellana, oppure per tonalità più “calde” come il bianco panna e il bianco crema, senza dimenticare l’eleganza intramontabile del bianco avorio.

Tappeto bianco per ogni ambiente

Un tappeto bianco arreda alla perfezione qualsiasi stanza della casa: un pregiato tappeto in lana e seta color avorio illumina un’elegante camera da letto, donando un tocco di raffinata seduzione a tutto l’ambiente. Un tappeto bianco panna in cotone o lino, invece, è la soluzione ideale per il bagno, per accogliervi appena usciti dalla doccia con una morbida carezza. Un caldo e soffice tappeto bianco in lana a pelo lungo è invece perfetto in soggiorno, davanti al divano, come un accessorio di design che dia all’ambiente un tocco di freschezza e pulizia. Aprite quindi le porte della vostra casa a un moderno tappeto bianco, per illuminare tutta la stanza di eleganza!

Tappeto bianco, eleganza senza tempo

Il fascino dell’Oriente è indiscusso. Sono ormai tantissime le persone che amano inserire all’interno della propria casa dettagli e accessori che richiamino atmosfere lontane, da mille e una notte. Oltre a pouf, lampade e divani è molto importante posizionare dei tappeti in ogni stanza così da creare il giusto risultato: accattivante e chic. Un tappeto bianco è la giusta soluzione nel caso in cui si volesse un accessorio versatile e in grado di inserirsi alla perfezione all’interno degli stili d’arredo più disparati. Si tratta di un dettaglio esotico che lascerà senza parole e che sarà utilissimo se si desidera rendere il proprio arredamento etnico ancora più accattivante. Vi siete decisi ad acquistare un tappeto bianco ma non siete molto sicuri su quale possa essere la fantasia e la tonalità migliore per il vostro appartamento? Grazie agli utili consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi. Un tappeto bianco è una garanzia di classe e raffinatezza, un particolare da posizionare in camera da letto, in soggiorno o nello studio.

Tappeto bianco, attenzione alle superfici

I tappeti bianchi sono un complemento d’arredo versatile e utile, in grado di dare alla propria casa personalità ed eleganza. In base all’arredamento e allo stile presente all’interno dell’abitazione è possibile scegliere quello che più si adatta al salotto o alla camera da letto spaziando tra un’infinità di modelli. Vista la particolare funzione, i tappeti bianchi tendono a sporcarsi con molta frequenza e, a causa di questa particolare tonalità, le eventuali macchie sono sicuramente più visibili. Ecco che risulta quindi indispensabile trattare la superficie con mota attenzione così da evitare sgradevoli chiazze scure. E’ necessario pulire le superfici settimanalmente tramite un lavaggio a secco (nel caso dei tappeti moderni) o con acqua (per quelli antichi o persiani). Bisogna spazzolarli dopo aver eliminato la polvere ed evitare di sbatterli o appenderli perché la trama potrebbe danneggiarsi. Nel caso di macchie superficiali è possibile eliminarle con un normale detergente.

Offerte in arrivo