Tappeto arancione

Tappeto arancione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeto arancione:scopri di più su Dalani

Richiami orientali e profumo delle arance di Sicilia: il tappeto arancione è un dettaglio di arredo che vivacizza gli ambienti della casa. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare dai consigli di Dalani nella scelta della tappezzeria colorata perfetta per il soggiorno e il bagno. Love your home!

Tappeto arancione: dalla moda alla casa

L’arancione ha fatto presa sulle passerelle delle passate stagioni, quando si puntava tutto sul color block e l’accostamento di colori sgargianti. La tonalità più di tendenza era il Tangerine Tango, cioè il color mandarino, una rasserenante sfumatura che unisce la vivacità del rosso e il calore del giallo, e che ha spopolato nella moda così come nell’home&living. Se la storia è ciclica, possiamo anticipare le tendenze del prossimo anno vivacizzando la casa con dettagli energetici, come ad esempio un tappeto arancione. I possibili abbinamenti con il color arancione sono moltissimi, da scegliere in base al mood che si vuole dare alla propria casa. Tocchi di sfumature rilassanti per spezzare un ambiente total white o dalle tinte neutre, come panna, bianco e beige. Un tappeto arancione si presta ad accostamenti giocati su scale di colore e che abbinano un tappeto arancione a mobili in legno più scuro e a gradazioni tono su tono con i colori terra bruciata e biscotto. Un effetto assolutamente pop sarà dato dal mix più audace tra un tappeto arancione e dettagli blu, per richiamare l’estate e la sua allegria.

 Tappeto arancione: tocco d’arte

L’arredamento è tutta questione di vista e tatto. Possiamo puntare sul colore o sulle consistenze dei materiali, oppure fare un mix tra le due. Soprattutto in soggiorno, un tappeto arancione farà da punto focale ad un ambiente con mobili bianchi lucidi e dal moderno design, accostandosi a comode poltrone dalle linee sinuose. Possiamo giocare con le texture e scegliere un tappeto arancione a pelo lungo, sarà perfetto per un salotto che non si impone formalismi, ma che induce a vivere la vita con i piedi per terra, letteralmente. Il colore è sinonimo di emozioni: concetto chiave dell’Espressionismo Astratto e di artisti come Rothko, che realizzò un’intera serie di opere accostando colori saturi. Allo stesso modo l’arancione, se usato per dettagli come il tappeto, può portare in casa le stesse vibrazioni positive.

Tappeto arancione: non solo Etnico

Un tappeto arancione viene spesso associato unicamente allo stile Etnico, ma occorre sfatare questo mito. Perché se è vero che un tappeto arancione si inserisce bene in un bagno etnochic, dove predominano materiali come il bambù e i colori caldi della terra, potrà essere sfruttato anche in contesti Industrial e Contemporanei. Il contrasto tra i materiali grezzi o le linee semplici, farà risaltare la vibrante ricercatezza di un tappeto arancione.

Il tappeto arancione che fa per te solo su Dalani!

A volte basta un solo complemento d’arredo per ravvivare l’arredamento di un ambiente e portare nuova luce nella vostra casa: lo sappiamo bene noi di Dalani, che vi proponiamo i più bei modelli di tappeto arancione! Se volete portare nei vostri interni il colore dell’estate, accessori come il tappeto arancione sono esattamente quello di cui avete bisogno. Sapevate, poi, che in cromoterapia l’arancione viene adoperato per contrastare tutti gli stati di tristezza e malinconia? Una ragione in più, dunque, per acquistare su Dalani un bellissimo tappeto arancione! Che lo collochiate in soggiorno, in bagno o in cucina non ha importanza: un tappeto arancione a pelo lungo o corto non si rivelerà mai una scelta sbagliata.

Tra i prodotti delle fantastiche campagne tematiche Dalani, poi, avrete la possibilità di esplorare non soltanto tanti tipi di tappeto arancione, ma anche tende e tendine nello stesso colore, come pure zerbini e passatoie per scale e corridoio! Sapevate, infatti che i nostri esperti di stili e tendenze selezionano ogni giorno per voi mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%? Cosa aspettate, dunque? Scegliete il tappeto arancione che fa per voi e altri prodotti che rispecchiano i vostri gusti, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Dimenticate una volta per tutte lo stress derivante da intere giornate trascorse tra showroom e centri commerciali! Sarà nostra premura, infatti, far recapitare il tappeto arancione e gli altri articoli da voi ordinati direttamente a casa vostra! Mettetevi comode, iniziate la navigazione e… buono shopping con Dalani!

Offerte in arrivo