Tappeti turchi

Tappeti turchi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti turchi:scopri di più su Dalani

Eleganza e raffinatezza si fondono nei tappeti turchi, prodotti etnici per rendere accoglienti le stanze della tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tappeti turchi: atmosfera da Le mille e una notte

Per rendere una casa magica e sognante, è necessario scegliere ogni accessorio con cura. Mobili, complementi d’arredo ed elementi decorativi dovranno rispettare il vostro gusto per personalizzare e rendere favolosa ogni stanza della casa: dal bagno alla zona living, dallo studio alla camera da letto un tappeto turco è un piccolo dettaglio prezioso e raffinato. Se desiderate portare all’interno delle mura domestiche la magica allure dei paesi lontani, regalate alla vostra dimora dei colorati e raffinati tappeti turchi. I tappeti turchi nascono in estremo Oriente e si contraddistinguono per cromie della natura intrecciate con sfumature vivide come il rosso ciliegia, il verde foglia e il giallo mandarino. Questi prodotti nascono dalle lavorazione e dalla fantasia dei Selgiuchidi, popolo che realizzava gli ampi tappeti necessari per svolgere la funzione religiosa all’interno delle moschee. Le decorazioni geometriche venivano realizzate con un insieme di nodi asimmetrici creati da fili colorati di calda lana o cotone.

Tappeti turchi

Tappeti turchi: kilim style

Un esempio di tappeti turchi sono i kilim o kelim, termine che deriva dalla fantasia del tessuto che contraddistingue la superficie e la lavorazione eseguita per crearli. I tappeti turchi kilim non vengono realizzati solamente in Turchia, sono creati anche in Afghanistan e in Persia, qui vengono chiamati gilim, termine che letteralmente significa coperta grezza. I tappeti turchi kilim vengono realizzati a mano, per questo motivo ogni prodotto è un piccolo tesoro unico e irripetibile. I motivi decorativi sono principalmente rettangoli e quadrati addolciti da piccoli fiori, un mix di geometrie si fonderanno creando una stoffa colorata e movimentata. Oggigiorno i tappeti turchi kilim sposano perfettamente ogni stile. Questi prodotti sono ideali per arricchire la camera da letto, la zona living e la sala da bagno arredate in stile etnico, ma sono perfetti anche per donare un tocco glamour alle abitazioni minimal, qui verrà creata una favolosa armonia di contrasti. Anche in una casa rustica in riva al mare, i tappeti turchi doneranno nel loggiato affascinanti armonie e delicati equilibri tra il look grezzo della lavorazioni e le sfumature fresche delle fantasie: un mix davvero di stile!

Scegliete i tappeti turchi delle nuance che più si adattano alle stanze della vostra casa e portate all’interno delle mura domestiche lo spirito dei paesi lontani. Love your home!

tappeti turchi

Trovare tappeti turchi su Dalani è facile!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi ad un prezzo veramente unico. Trovare il tappeto turco perfetto per la tua casa sarà davvero un gioco da ragazzi! Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo