Tappeti scandinavi

Tappeti scandinavi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti scandinavi:scopri di più su Dalani

I tappeti scandinavi sono ormai un must per la casa elegante di gusto contemporaneo: basterà collocarli al centro del soggiorno o sotto un tavolo da pranzo perché l’ambiente acquisti una luce tutta nuova. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tappeti scandinavi: fascino sobrio

Nei paesi dell’Europa settentrionale è buon costume togliersi sempre le scarpe prima di entrare in un appartamento: per i nordici, infatti, la casa è un luogo di totale relax, in cui poter camminare liberamente a piedi nudi, per percepire quella fantastica sensazione della pelle a contatto con il caldo legno del pavimento. Solo se si è scalzi, poi, si può percepire la piacevole morbidezza dei tappeti scandinavi, che decorano questi affascinanti spazi abitativi sin dall’ingresso, per accogliere il visitatore con il massimo del comfort. I tappeti scandinavi sono il connubio perfetto di stile e praticità: all’aspetto elegante coniugano infatti il vantaggio di essere facilmente lavabili e di non richiedere particolari trattamenti di manutenzione. Ecco perché i tappeti scandinavi sono l’ideale anche per una casa piena di bambini: sul loro vello soffice potranno giocare, rotolarsi e gattonare con la massima libertà. Molti dei tappeti scandinavi contemporanei, inoltre, vengono prodotti con l’utilizzo di fibre naturali, nel totale rispetto dell’ambiente: è nota a tutti, infatti, l’attenzione che i governi dei paesi nordeuropei riservano alla tutela della natura e dell’ecosistema. I tappeti scandinavi, proprio come tutti i prodotti di design nordico, nascondono dietro le linee rigorose un’anima avvolgente: scopritela con noi!

tappeti scandinavi

Tappeti scandinavi: eleganza essenziale

I tappeti scandinavi sono disponibili in una molteplicità di formati e declinazioni diverse. Quello che accomuna però la maggior parte di questi accessori sono i motivi di ispirazione geometrica. Stupendi i modelli color carta da zucchero percorsi da trame a rombi o quadrati bianchi. Che dire, poi, dei tappeti scandinavi a righe bianche e celesti, perfetti non solo in un ambiente di gusto nordico, ma anche in una casa al mare in stile navy? Sì, perché i tappeti scandinavi sono molto più simili ai loro fratelli mediterranei di quanto il pregiudizio sulla “freddezza” del Nordeuropa possa portare a pensare.

 Quanto ai colori dei tappeti scandinavi, di sicuro quelli allegri e vivaci sono fondamentali per il buonumore degli scandinavi. Gli inverni nordeuropei sono lunghi e freddi e questo deve essere bilanciato da colori vivaci per l’arredo casa. I colori chiari e pastello creano una base perfetta a cui abbinare accenti più forti per uno effetto d’impatto, e sono quindi imprescindibili nel design dei tappeti scandinavi. In aggiunta a questi colori e modelli, anche motivi grafici ispirati alla natura come ad esempio animali, foreste o creature mitologiche si possono trovare raffigurate su semplici mobili, accessori e altri elementi decorativi, tra cui i tappeti, dal design scandinavo. Immaginate poi in un soggiorno minimal i tappeti scandinavi a righe bianche e nere, che vi consentiranno di richiamare il colore dei divani in pelle e delle stampe black and white che decorano le pareti. Non mancano, poi, naturalmente, modelli a tinta unita: le tonalità prevalenti sono il grigio perla, l’écru e il celestino. Attorno ai vostri tappeti scandinavi potrete disporre poltrone con piedini e splendidi pouf tricot, elegantissimi nella loro semplicità, per creare un salottino di grande impatto decorativo.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite i tappeti scandinavi che fanno per voi!

Offerte in arrivo