Tappeti a righe

Tappeti a righe

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti a righe:scopri di più su Dalani

Desiderate rendere i vostri ambienti più moderni dando un tocco di allegria e particolarità? Non dovete far altro che andare alla scoperta dei tappeti a righe, pratici complementi d'arredo che è possibile situare in tutte le stanze della vostra casa. Registrati gratuitamente su Dalani: lasciati ispirare dalle nostre idee e proposte di stile!

Tappeti a righe: modernità ed eleganza

Sogni di dare un nuovo look ad uno spazio domestico, quale la cucina o il bagno, con una semplice mossa ma efficace? Grazie ai tappeti a righe sarai in grado di conferire alla tua casa una ventata di novità, senza per questo dover rivoluzionare l’intero arredamento. Quando si decide di arredare un ambiente è importante fare attenzione ai particolari perché sono quelli che fanno la differenza e che rendono un ambiente unico e ricercato. E’ quindi fondamentale prestare molta attenzione ai vari complementi d’arredo quali lampade, tavolini, pouf, vasi e tappeti. Sono proprio questi i veri protagonisti di una casa perché sono in grado di completare l’ambiente rendendolo sempre diverso.

Amate cambiare e dare sempre un look nuovo al vostro soggiorno? Un nuovo tappeto a righe è proprio quello che ci vuole. Vi basterà scegliere la fantasia più adeguata e le tonalità che si adattano al meglio con il colore delle pareti e dei vari complementi. La scelta dei tappeti a righe deve essere fata in maniera oculata e prima cosa da fare consiste nello scegliere tra quelli moderni, che raggiungono un connubio perfetto con un tavolino basso in vetro, le cui rifiniture potrebbero essere in metallo cromato, o tappeti a righe dal sapore più serioso e tradizionale, ideali in bagno per proteggere il pavimento da eventuali schizzi d’acqua. Nel caso in cui voleste dare un tono più particolare al vostro ambiente allora potete optare per  tappeti a righe ricchi di personalità e capaci di rendere il salotto o la camera da letto un luogo ricercato ed estremamente elegante. Oggi come sempre i tappeti a righe non sono visti e percepiti come semplici e preziosi complementi d’arredo, acquistati solo per la sua funzionalità ed utilità, ma si affermano sempre più come veri e propri protagonisti dei nostri spazi domestici. Non importa se sia il bagno a la stanzetta dei vostri bambini, i tappeti a righe conferiscono alla vostra casa un vero e proprio tocco di freschezza e personalità.

Tappeti a righe: come sceglierli?

I tappeti a righe rappresentano una soluzione abbastanza comoda ed economica se si vuole ravvivare l’ambiente dando stile e gusto. Il pavimento è infatti una parte molto importante che non deve essere sottovalutata: parquet, marmo o piastrelle devono comunque essere arricchiti ed impreziositi dal giusto tappeto che possa rivoluzionarne il look. In un ambiente come il salotto o il soggiorno, nei quali gli spazi sono più ampi, i giusti tappeti a righe sono in grado di catturare l’attenzione mettendo in evidenza particolari angoli della stanza, dando maggiore rilievo ad una poltrona che magari apparteneva ad un vecchio zio  e che ha un valore affettivo oltre che estetico. In camera da letto, dove generalmente le tinte naturali sono predominanti, è importante dare un tocco di allegria e movimento con i tappeti a righe, le cui forme geometriche sono un ottimo modo per dare un impatto forte.

In un ambiente come la cucina, invece, nelle quali c’è una vita frenetica fatta di preparazione di pietanze gustose è importante avere i giusti tappeti a righe capaci di rendere l’ambiente vitale e giocoso. Il tessuto migliore è il cotone perché estremamente semplice da pulire e smacchiare nel caso in cui si dovesse sporcare accidentalmente, specialmente in luoghi come il bagno o la cucina. La grandezza deve essere messa in relazione all’ambiente perché è bene evitare i tappeti tropo grandi in ambienti che non sono grandi e spaziosi. La cosa più importante è divertirsi e scegliere quello che più rende la vostra casa un luogo accogliente ed armonioso. Scegli su Dalani il tappeto a righe che fa per te! Lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile!

Offerte in arrivo