Tappeti quadrati

Tappeti quadrati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti quadrati:scopri di più su Dalani

Una forma insolita ma dalle mille possibilità: i tappeti quadrati conquistano spazi inaspettati di una stanza. Grazie a tecniche artigianali e materiali di prima qualità, i tappeti quadrati sapranno donare ai vostri ambienti un'allure nobile e raffinata. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani. Love your home!

Tappeti quadrati: per legare il tutto

«Quel tappeto dava davvero un tono all’ambiente vero?»
Il grande Lebowski

Un tappeto può fare veramente la differenza in una stanza: un tappeto lega ogni elemento assieme, dal divano alle poltrone, dalle sedie al tavolino. In una camera da letto, il tappetto diventa l’appendice del letto, che non si trova più isolato nel mezzo della stanza. Rettangoli e cerchi sono eleganti, certo, ma l’armonia dei tappeti quadrati non ha rivali. Più semplici da piazzare, senza preoccuparsi troppo di trovare le proporzioni giuste e la disposizione migliore per il lato lungo, i tappeti quadrati si sposano ad ambienti diversi a seconda delle dimensioni.

tappeti quadrati

  • Tappeti quadrati grandi: ideali, ovviamente, per il salotto, i tappeti di grandi dimensioni possono anche essere usati come scendiletto. L’importante è ricordarsi che il tappeto debba essere coperto dal letto per circa due terzi.
  • Tappeti quadrati piccoli: le dimensioni maggiori sono più eleganti, ma i tappeti quadrati più piccini sprizzano versatilità. Usateli come tappeti per bagno, decorazioni per il patio, dettagli di colore nel soggiorno – magari sotto un tavolino. E, perché no, create composizioni di tappeti accostando assieme tanti tappeti quadrati piccoli.

Arricchite la vostra dimora con coloratissimi tappeti quadrati, piccoli o grandi, perfetti per donare ad ogni stanza della vostra abitazione originali dettagli di stile che sapranno farsi ricordare.

Tappeti quadrati: fascino essenziale

Uno spazio domestico che si spinge oltre la classica concezione dell’abitare, un nido poliedrico dove stili e linguaggi differenti convivono sotto il segno dell’armonia. Arredare la casa è un’attività che richiede passione e attenzione per i dettagli: i tappeti quadrati rivestono oggi, come un tempo, una fondamentale importanza. Versatili e perfetti per riempire gli ambienti senza mai essere eccessivi, i tappeti quadrati sono disponibili nelle tinte e nelle fantasie più disparate: verdi, viola o rossi per un living che vuole osare, oppure in calde tinte pastello, come rosa, azzurro cielo e giallo paglierino per ricordare un‘allure provenzale e da sogno. Se, invece, siete affascinate dal design nordico, allora scegliete tappeti quadrati in stile scandinavo per dettagli dalle linee rigorose ma dall’anima avvolgente.

Tappeti quadrati: per atmosfere contemporanee

Fantasie eccentriche e tinte inaspettate: i tappeti quadrati sono l’ideale per un living che vuole stupire, senza mai dimenticare lo stile. In un attimo avrete arricchito la vostra dimora con un originale punto focale, che catturerà l’attenzione dei vostri ospiti in ogni momento. Dei tappeti quadrati in un soggiorno boho, ad esempio, non può che essere accompagnato da grandi cuscini da pavimento, su cui adagiarsi comodamente per ascoltare buona musica e bere un ottimo calice di vino rosso, oppure giocare di contrasto con un tavolo da pranzo in legno e metallo con verniciatura rossa dal look industrial. Unici nell’aspetto, quanto pratici nella forma, i tappeti quadrati sono l’incontro tra la ricercatezza del design e il comfort di un elemento che non può mancare nella vostra dimora.

Tappeti quadrati: quattro lati di versatilità

La forma, però, non è tutto. Quadrato è bello, ma anche persiano, shaggy, a pelo corto, pop e moderno: ad ogni stile i suoi tappeti quadrati più adatti.

  • I tappeti quadrati di ispirazione persiana sono una commissione tra classico e moderno che si sposano a salotti etnici come a soggiorni moderni, per un contrasto che non passi inosservato.
  • Perché non un tappeto quadrato a pelo lungo dai colori accesi? L’ideale per la cameretta dei bambini, per farli giocare su un caldo strato di morbidezza.
  • I tappeti quadrati in pvc sono l’ideale come tappetini per il bagno, ma si adatto anche per gli esterni, dai balconi ai giardini.
  • Un tappeto quadrato in patchwork – facile da realizzare anche a casa con ago, filo e un po’ di bravura – porta colore in soggiorni etnici di ispirazione indiana o camere da letto in stile rustico.

E ancora: tappeti quadrati beige a pelo corte per arredare ambienti scandi, o tappeti shaggy dalle nuance argentate per un dettaglio glamour. Tappeti quadrati da piazzare in coppia davanti ai comodini, e tappeti quadrati per complementare tavolini quadrati in salotto. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Cosa aspetti? Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani!

Offerte in arrivo