Tappeti provenzali

Tappeti provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti provenzali:scopri di più su Dalani

Sterminati campi di grano e soleggiate distese di lavanda: la bellezza rurale della Francia potrà rivivere ogni giorno nella vostra casa grazie a eleganti tappeti provenzali, perfetti per ogni stanza. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra abitazione ogni giorno più bella e al passo coi tempi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tappeti provenzali: eleganza francese in casa

Dalla cucina al bagno, senza dimenticare la camera da letto: i tappeti provenzali sono i prodotti perfetti in ogni ambiente della casa per far rivivere la romantica atmosfera della Provenza, meta prediletta di moltissime coppie innamorate. La bellezza incontaminata della natura e la semplicità di paesaggi che si perdono in sterminati campi di lavanda e girasoli, con le acque cristalline della Costa Azzurra all’orizzonte, ha ispirato lo stile provenzale, una tendenza di arredamento oggi molto diffusa. Materiali naturali, come legno e terracotta, arredano con gusto ogni stanza della casa, creando un’allure unica di una bellezza di altri tempi. Tende e tappeti provenzali si vestono di una semplicità campestre dal fascino ricercato, dove tessuti leggeri e freschi danno vita a un’atmosfera di sognante bellezza rurale. Sistemate dei tappeti provenzali sul pavimento in cotto del salotto, collocate sul davanzale della finestra un vaso con dei rametti di lavanda e godetevi l’atmosfera magica della Provenza in casa vostra.

tappeti provenzali tavolino bianco

Tappeti provenzali: tessuti naturali e tinte pastello

I tappeti provenzali più comuni sono realizzati in cotone e arricchiti talvolta da decorazioni in seta, per regalare un dettaglio prezioso ad ogni pavimento. La cura per i dettagli e la semplicità di conservazione del cotone permetteranno ai vostri tappeti provenzali di durare nel tempo, garantendo sempre un ricercato punto focale in ogni stanza. Via libera a tinte neutre, come beige e bianco, e a colori pastello come lavanda e verde salvia, per dar vita a romantici tappeti provenzali d’ispirazione country chic. Fatevi conquistare da fantasie intramontabili tipiche del Sud Est della Francia, come profumati limoni, fasci di lavanda o coloratissimi fiori di campo che si allungano con delicati arabeschi su tutta la superficie dei tappeti provenzali. Farfalle colorate si rincorrono e si intrecciano a roselline e rami fioriti in femminili nuance rosate, trasformando i tappeti provenzali in un dettaglio chic a cui gli spiriti più romantici non sapranno più rinunciare.

tappeti provenzali sala da pranzo tavolo sedie

Tappeti provenzali dalla sala da bagno alla cucina

I tappeti provenzali possono essere collocati in ogni ambiente della casa, dalla cucina alla camera da letto, passando per il soggiorno, senza dimenticare la sala da bagno. Scegliete il tappeto adatto per ogni stanza a seconda delle dimensione, del filato e della preziosità dei materiali: tappeti provenzali di dimensioni ridotte saranno perfetti come passatoia da cucina o come scendiletto per la camera da letto. Optate per modelli in tinta unita arricchiti da delicate decorazioni sul bordo, come foglie e fiori. Al contrario, se desiderate riportare nel vostro living la soleggiata atmosfera della campagna francese, saranno perfetti dei tappeti provenzali circolari di grandi dimensioni, per accogliere ogni ospite con un dettaglio ricercato e cozy. Anche la sala da bagno potrà essere arricchita da un romantico tappeto provenzale color lilla, ideale da abbinare a una vasca in ceramica con piedini in ferro battuto e a un etagere in legno bianco decapato con una brocca di porcellana piena di spighe di lavanda. Riempite la vasca di sali da bagno e immergetevi tra le sue bolle di sapone, accendete una candela profumata e lasciatevi trasportare tra gli assolati paesaggi della Provenza: buon relax!

Offerte in arrivo