Tappeti per salotto

Tappeti per salotto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti per salotto:scopri di più su Dalani

I tappeti per salotto si adattano perfettamente a stili di arredamento diversi. Decorativi, funzionali e eleganti, danno un tocco di novità alle vostre case. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con gusto. Lasciatevi ispirare e seguite i consigli di stile di Dalani. Love your home!

Tappeti per salotto: le caratteristiche

Il tappeto è uno dei complementi d’arredo più importanti in un salotto. A molti può apparire superfluo, ma i tappeti per salotto sono in grado di rendere l’ambiente più elegante e confortevole. Molteplici sono le loro funzioni: oltre alla natura decorativa, i tappeti per salotto rendono più gradevole il camminare sul pavimento e permettono anche di sedersi per terra, soprattutto con dei bambini piccoli, per farli giocare. La loro funzione estetica è indubbia ma, per sfruttare al meglio il loro potenziale, sarà necessario abbinare i tappeti per salotto il più possibile con le caratteristiche dello stile e i colori del soggiorno.

Tipi di tappeti per salotto

Classici e pregiati, persiani e moderni. Esistono diverse tipologie di tappeti per salotto, che si adattano perfettamente a stili di arredamento tradizionali. In contesti più estrosi, invece, sono adatti tappeti più “alternativi” come quelli a pelo raso, a pelo lungo e in stile etnico.

  • Per un salotto in stile classico la scelta spesso ricade sull’elegante tappeto persiano, curato nei dettagli, dai ricami e disegni preziosi, frutto di uno scrupoloso lavoro artigianale.
  • Una zona living in stile moderno deve essere arredata con tappeti per salotto a pelo raso e avere una forma semplice e regolare e con decorazioni geometriche.
  • Per gli ambienti etnici potete optare per tappeti per salotto realizzati in fibre vegetali e tessuti grezzi, a tinte calde come marrone, arancione e ocra.

Nella scelta dei tappeti per salotto ideale per la vostra casa potete anche cercare un effetto di contrasto: se il vostro arredo è a tinte neutre e delicate, un tappeto con colori sgargianti può aiutarvi a impreziosire la stanza.

Tappeti per salotto: unici nell’aspetto e pratici nella forma

Sognate di dare un nuovo look al tuo soggiorno? Quando si decide di arredare un ambiente è importante fare attenzione ai particolari perché sono quelli che fanno la differenza e che rendono un ambiente unico e ricercato.Pensare fuori dagli schemi è il segreto per un arredamento unico e irripetibile: tappeti per salotto a pelo corto, o un soffice e intrecciato pelo lungo, o ancora, un mix tra i due per formare ipnotiche geometrie, capaci di catturare gli sguardi dei vostri ospiti. Ma anche la forma è una caratteristica molto importante:

  • tappeti per salotto ovali: una carezzevole sensazione di solletico ai piedi, quello che ci vuole mentre siete sedute sul vostro divano in pelle, dopo una lunga giornata di lavoro, mentre guardate la vostra serie TV preferita;
  • tappeti per salotto rettangolari: maggiori saranno le loro dimensioni, più accattivante il loro effetto dentro la stanza. Posizionati sotto il tavolo da pranzo, saranno in grado di donare armonia e movimento alla vostra zona living.

Scegliete i tappeti per salotto che maggiormente si adattano alle tue esigenze e che possano valorizzare la tua zona living.

Dove collocare i tappeti per salotto

Se i vostri tappeti per salotto presentano delle belle decorazioni, è il caso di mostrarle. Evitate dunque di posizionarli sotto tavolini e poltrone e fate in modo che i disegni e le figure del tappeto siano ben visibili. Per garantire che il qualità e il tessuto dei vostri tappeti per salotto, evitate di posizionarli in una zona di frequente passaggio, evitando incidenti o spiacevoli scivoloni. Se la superficie del pavimento è scivolosa tipo parquet, potete fermare il tappeto con oggetti pesanti.

Tappeti per salotto: per un tocco personale in casa

I tappeti per salotto sono la nuova tendenza in fatto di accessori per la zona living. Ecco le proposte di Dalani:

  • tappeti per salotto country: tonalità delicate, che ricordano la corteccia e le foglie cadute dagli alberi, danno calore e forma all’arredamento del vostro soggiorno.
  • tappeti per salotto provenzali: perfetti per far rivivere la romantica atmosfera tipica del sud della Francia, si vestono di una semplicità campestre dal fascino ricercato, dove tessuti leggeri e freschi danno vita ad un’allure di di sognante bellezza rurale;
  • tappeti per salotto vintage: eclettismo e versatilità dall’eleganza unica, in uno stile in cui la cosa più importante sono le stampe. Tappeti dalle fantasie geometriche o di lavorazione patchwork, meglio se fatti a mano, l’importante è giocare sul contrasto.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete i tappeti per salotto che preferite per rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo