Tappeti per camerette

Tappeti per camerette

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti per camerette:scopri di più su Dalani

Più i bambini sono piccoli, più tempo trascorreranno sul pavimento, sdraiati, a gattoni, seduti e infine anche quando giungerà l'ora dei primi passi e finiranno per cadere sovente e senza troppe cerimonie sul pavimento. Il pavimento è dunque una parte importante della zona giochi dei bambini e dovrebbe essere considerato e arredato con cura grazie all'utilizzo di tappeti per camerette adeguati. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Perchè acquistare tappeti per camerette?

La scelta di posizionare tappeti per camerette sul pavimento porta con sé molti vantaggi, non solo dal punto di vista del design e dell’arredo. Come qualsiasi altro tappeto, i tappeti per camerette catturano la polvere, che se lasciata libera circolerà sul pavimento o parquet. Pulire il tappeto per bambini sarà semplice, basterà passarvi l’ aspirapolvere e ci sono alcuni tipi di tappeti che possono anche essere lavati in lavatrice, così che si possa sempre tener sotto controllo l’igiene.

tappeti per cameretta

Un altro vantaggio del tappeto per bambini è la sua morbidezza, una qualità molto importante considerando che i bambini vi vengono spesso appoggiati e potranno così evitare di farsi male cadendo e girandosi. Chi vorrà mai lasciare il proprio bambino su un pavimento gelido? I tappeti per camerette sono non solo morbidi, ma proteggono anche contro la freddezza del pavimento, e questo li rende il luogo di appoggio ideale. La loro morbidezza sarà anche molto utile per i primi passi, in quanto le cadute saranno attutite.

Tappeti per camerette: allo stesso tempo luoghi e compagni di gioco

I tappeti per camerette non sono solamente il luogo ideale per quando il vostro bambino si siederà sul pavimento, ma potrà anche ricoprire il ruolo di tappeto da gioco, divenendo così parte del gioco stesso. I tappeti per camerette possono raffigurare strade o parchi per giocarvi con macchinine e pupazzetti e quando diventeranno più grandi, questi motivi saranno meno infantili e raffigureranno ad esempio un campo da calcio, spiagge, nuvole e prati fioriti. Per bebè e bambini piccoli la sola sensazione del tappeto sarà una grande novità e scoperta, incoraggiandoli a sviluppare i loro sensi tattili, soprattutto quando questi integreranno diversi materiali e strutture di superficie.

tappeti per cameretta

Tappeti per bambini: comodi amici di giochi!

I tappeti per bambini sono davvero utili in quanto, grazie alla loro morbidezza, riescono ad attutire eventuali cadute. Questi sono solitamente in stoffa oppure gomma, materiali ideali per i bambini che troveranno la superficie molto morbida al tatto. Questo prodotto oltre ad essere comodo è anche molto indicato nel caso in cui si volesse decorare la cameretta perché grazie a tutti i vari modelli ci si potrà sbizzarrire tra colori, fantasie e tinte variegate! Basterà solamente cercare quello più adatto ai nostri bambini!

I tappeti per bambini ad incastro

tappeti per bambini

Esistono tantissime tipologie di tappeti per bambini tra cui il tappeto giochi assemblabile. Questo modello è caratterizzato da tanti pezzi che si incastrano tra loro come fossero un puzzle! I tappeti per bambini ad incastro sono in genere i più amati ed anche i più desiderati visto che i vari pezzi permettono di poter comporre il tappeto per la grandezza che si desidera! Questi tappeti per bambini sono molto divertenti perché la superficie può essere molto utile per apprendere nuove cose visto che essa può contenere:

  • numeri
  • colori
  • forme geometriche

Questi tappeti svolgono infatti una funzione educativa molto importante che porta pian piano il bambino ad apprendere nuovi concetti in maniera semplice ed intuitiva.

Manutenzione dei tappetini per bambini

Tutte le volte che si parla di bambini è davvero molto importante stare attentissimi alla pulizia e all’igiene. Sui tappeti, i bambini poggeranno le mani e poi le metteranno in bocca trasportando in questo modo eventuali batteri. Mantenere la massima igiene in tutto quello che i nostri bambini toccano è importante per evitare eventuali infezioni. Per questo è davvero importante scegliere un materassino antiallergico controllato dall’Unione Europea. Ricordate inoltre di lavare i tappeti per bambini periodicamente.

Tappeti per camerette: non solo una questione di decoro

I tappeti per camerette presentano un‘ampia scelta di disegni, forme, modelli e colori. Tutti i bambini potranno amare il tempo trascorso su questi tappeti. La scelta presenta opzioni per tutti i gusti: cartoni della Disney, personaggi delle fiabe, campi da gioco, animali, strade, pirati, navi, auto, tutto è possibile in termini di forme e motivi. E naturalmente ci sono anche tappeti per bambini in vari colori e a tinta unica, ma nella maggior parte dei casi verranno scelti quelli con stampe e disegni.

tappeti per camerette

I tappeti per camerette potranno essere piacevoli non solo per questi, ma anche per i genitori se si riuscirà a integrarli come elemento di arredo nello stile scelto per la cameretta. Le questioni pratiche dovranno tuttavia avere la precedenza, come ad esempio il fatto che il tappeto sia semplice da pulire e resistente. Infine, la scelta del tappeto dovrà necessariamente concentrarsi sul fatto che i bambini ci si possano divertire e amarlo il più a lungo possibile. Il vantaggio di questi è anche la facilità col quale potranno essere sostituiti, portando freschezza e novità nell’arredo.

Acquistare i tappeti per cameretta su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Per arredare con eleganza e stile la camera del tuo bambino, lasciati ispirare dai consigli dei nostri esperti che ogni giorno selezionano accessori e prodotti di prestigiose marche proponendoteli attraverso campagne tematiche quotidiane: trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo