Tappeti Nain

Tappeti Nain

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti Nain:scopri di più su Dalani

Per scegliere il tappeto più adatto per il vostro appartamento, dovreste pensare a quali esigenze vorreste soddisfare e a quali preferenze vorreste assecondare. I tappeti Nain, con la loro qualità e la loro trama inconfondibile, vi ispireranno suggerendovi atmosfere lontane ed esotiche. Artigianalità e stile si incontrano nei tappeti più belli che Dalani ha selezionato solo per voi! Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di stile. Love your home!

Tappeti Nain, il fascino persiano

I tappeti Nain, così chiamati dal nome della città persiana da cui hanno origine, hanno una reputazione notevole in tutto il mondo: per questo, se deciderete di collocarne uno nel vostro appartamento, avrete la sicurezza di compiere una scelta perfetta. Caratterizzati da una grande varietà di colori e dominati, di solito, dai motivi floreali, si basano sull’uso della seta non solo per l’ordito, ma anche per il vello e la trama. Lunghi 200 cm o anche più, si fanno apprezzare non solo per il materiale con cui sono realizzati (nei modelli più esclusivi sopra l’ordito di seta c’è la lana), ma anche per la densità dei nodi molto alta, superiore al milione di nodi per metro quadro. Insomma, grazie ai tappeti Nain potrete sognare atmosfere esotiche e immergervi in culture lontane e, proprio per questo, ancora più intriganti.

Dall’Iran a noi, i tappeti Nain

In un lungo viaggio dall’Iran a noi, i tappeti Nain spesso presentano arabeschi e un medaglione centrale; simili ai tappeti Ishafan, si contraddistinguono per le tante varianti in cui sono proposti. Se avete il desiderio di rendere il vostro appartamento davvero prezioso, per esempio, non potete fare a meno di puntare sui tappeti Nain Tuteshk, particolarmente ricercati per le modalità di fattura che li caratterizzano. Se volete conoscere la qualità dei tappeti Nain, prestate attenzione alle varie denominazioni 9La, 6La e 4La: si tratta, in pratica, del numero di strati di fili impiegati per ogni filo nell’ordito.

Tappeti Nain realizzati a mano

Ecco, quindi, che con i tappeti Nain potete toccare con mano – letteralmente – complementi di arredo di grande pregio ed eleganza. Con la loro trama di filato di seta o di cotone e con il loro vello di filo di lana, offrono grazia ed eleganza, e vi permettono di trasformare il vostro soggiorno in una piccola reggia, e la vostra camera da letto nella stanza di una principessa. Una principessa di Nain, ovviamente, località dell’Iran dalle atmosfere suggestive e inconfondibili, vicina al deserto e alla sua incantevole solitudine. Fatevi ammaliare dalla magia di questi tappeti e di Dalani, e cogliete l’occasione per registrarvi gratuitamente. Love your home!