Tappeti leopardati

Tappeti leopardati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti leopardati:scopri di più su Dalani

Cultura africana e ispirazioni Glamour rendono i tappeti leopardati sempre più attuali. Per una casa che vuole vivere il quotidiano con grinta ed eleganza, la fantasia maculata donerà all'ambiente un tocco originalità. Lasciati ispirare dai nostri consigli, e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Registrati gratuitamente su Dalani: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare!

Tappeti leopardati: moderno fascino d’Africa

Rimandi a terre esotiche e calde, con rivisitazioni contemporanee della moda e dell’arredamento. I tappeti leopardati si riscoprono protagonisti in dimore dal fascino Glamour e dal gusto per i viaggi. Gli anni Quaranta e Cinquanta hanno visto esplodere il boom di questa fantasia: in quel periodo i tessuti leopardati hanno vestito bellissime dive del cinema hollywoodiano, ancora oggi dee di classe ed eleganza. Le fantasie animalier vengono riscoperte dalle tendenze dell’home&living, per creare contesti moderni che non dimenticano l’allure delle star del cinema. I tappeti leopardati ne sono l’esempio: se posti in un salotto che non ha paura di affascinare, ma che vuole caratterizzarsi con esuberanza e fascino, saranno un elemento di decoro perfetto. Il tessuto dei tappeti leopardati è tradizionalmente contrassegnato da macchie su sfondo di colore variabile, dal giallo pallido al marrone camoscio, ma può essere reso più attuale da rivisitazioni pop e minimalismi cromatici. La tinta di base dei tappeti leopardati può essere anche bianca, giocando così sull’intramontabile abbinamento black and white, creando così grafismi più accattivanti ed attuali. Un tappeto in questa tinta si abbinerà bene ad uno stile di arredo Contemporaneo con moderne rivisitazioni ispirate all’Africa.

Tappeti leopardati

Tappeti leopardati: il Glamour è di casa

Se il tessuto leopardato è stato un grande trend della moda delle star del cinema americano, possiamo trarre ispirazione dallo stile della Hollywood Golden Age per arricchire la nostra casa con i tappeti leopardati. Il Glamour è una tendenza di arredo molto femminile che si lascia contagiare da dettagli sfarzosi e assoluti richiami al lusso. Colori pop si mixano ad elementi dorati che catturano l’occhio, mentre per i materiali vengono scelti tessuti di pregio come la seta e il raso. I tappeti leopardati che si inseriscono in dimore di questa ispirazione stilistica potranno essere collocati sia tra i divani della zona living che tra armadi e specchi del guardaroba. Con un accessorio così estroso è meglio dosare la vivacità delle sfumature degli arredi: dei morbidi divani bianchi in pelle e tavolini in vetro saranno delle cornici perfette per i tappeti leopardati. Per chi invece volesse regalare alla casa toni di esuberante fascino, potrà accostare i tappeti leopardati ai toni del viola, saturo o in tutte le sue sfumature. Il femminile color malva smorzerà la particolarità della fantasia maculata, accrescendone però il fascino che la contraddistingue. Lasciatevi ispirare dai tappeti leopardati per un living e una camera da letto con contemporanei richiami e ispirazioni africane. 

Come acquistare tappeti leopardati e altri accessori glamour online su Dalani

Amatissimo da chi non ha paura di osare, il pattern leopardato è indispensabile in una camera da letto glamour e sensibile ai capricci della moda. Declinabile in differenti tonalità e sfumature, il motivo savage regala all’ambiente uno charme accattivante, ma va posizionato con estrema attenzione, per evitare il rischio di sopraccaricare l’ambiente. Scoprite tappeti leopardati su Dalani, e lasciatevi incantare dalla nostra selezione di accessori glamour.Su Dalani troverai anche dettagli in pelle, tessuto e dalle stampe più disparate, disponibili per la camera da letto, il bagno e la cucina.

Offerte in arrivo