Tappeti in lana

Tappeti in lana

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti in lana:scopri di più su Dalani

Ogni ambiente della casa è ideale per accogliere dei ricercati tappeti in lana arricchiti con vivaci fantasie geometriche o intricati arabeschi. Aprite le porte della vostra abitazione a questi dettagli unici dal sapore esotico, che vi coccoleranno ogni giorno facendovi camminare su di una superficie soffice e vellutata. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella e accessoriata: love your home!

Tappeti in lana: dettagli funzionali e chic

In un’abitazione glamour, attenta alle ultime tendenze del mondo dell’Home & Living, non possono mancare alcuni piccoli dettagli capaci di fare la differenza. Un orologio dal design unico, una stampa ispirata ai capolavori della Pop Art o alcuni coloratissimi tappeti. Dettagli utili e funzionali, i tappeti in lana sono prodotti dal grande impatto visivo e di pregiata qualità: preziosi filati capaci di inserirsi in ogni ambiente portando un colorato tocco di esotismo chic. Tra la grande varietà di tappeti in lana oggi vendita è possibile trovare la soluzione adatta per ogni esigenza, grazie a un grandissimo assortimento di forme e materiali di esemplari dalla bellezza senza prezzo. Rustici tappeti in lana intrecciati a mano, come si faceva in passato, si alternano a filati dai colori vivaci, arricchiti con fantasie geometriche o raffinati arabeschi dal sapore esotico. Tinte cangianti e superfici mosse per un dettaglio unico che arrederà con stile ogni angolo della casa.

Tappeti in lana

Tappeti in lana orientali

I tappeti in lana orientali sono ispirati alle antiche lavorazioni persiane e ai pregiati arazzi di Damasco, tessuti a mano con tradizionali tecniche artigiane che risalgono al V secolo. La lana che veniva utilizzata in questi filati era solitamente di pecora, ma anche di capra o cammello, e i tappeti in lana orientali erano contraddistinti da diverse caratteristiche a seconda dal luogo di provenienza. Una singolarità unica, che permette ancora oggi agli esperti di individuare immediatamente il luogo di origine e persino l’età di antichi tappeti in lana orientali. Infatti, le singole famiglie erano contraddistinte da disegni e motivi propri, ripetuti sui tappeti in lana di generazione in generazione. Declinabili in una miriade di colori e motivi, i tappeti in lana orientali sono l’ideale per completare un ambiente che sussurra storie di legno massello e incline a collezionare statue orientali e accessori provenienti dai mercatini che profumano di aromi balsamici. Ricche nella forma e pregiate nella sostanza, i tappeti in lana orientali, nella loro ricercata consistenza custodiscono i segreti più antichi delle tecniche di tessitura orientale che da sempre sono sinonimo di alta qualità.

Tappeti in lana

Tappeti in lana: pulizia e cura

La lana è uno dei filati più nobili per realizzare i tappeti: prodotti di grande qualità e dal ricercato design, i tappeti in lana sono adatti ad ogni ambiente della casa, a cui doneranno un’allure davvero ricercata. In camera da letto, tutti noi desideriamo accessori in grado di donarci comfort, ma allo stesso tempo esteticamente impeccabili: i tappeti in lana sembrano essere la soluzione vincente che ci regalano protezione dai pavimenti freddi ma anche eleganza e charme.

Per mantenere al meglio la lucentezza e la brillantezza dei colori dei vostri tappeti, basterà seguire qualche semplice accorgimento. Togliete periodicamente la polvere dai tappeti in lana con un battipanni in canna di bambù o con un aspirapolvere specifica per moquette: ricordatevi di non passarla mai contropelo e di tralasciare le frange, che potrebbero danneggiarsi. Il metodo più veloce ed efficace per pulire i tappeti in lana è però il lavaggio col vapore: garantirà pulizia profonda e permetterà anche di profumare il tappeto se nell’acqua verranno inseriti oli essenziali. Infine, in caso di macchie, non trattate mai i delicati tappeti in lana con aceto o ammoniaca, ma usate una spazzola morbida e una semplice soluzione di sapone neutro e acqua. In un attimo il vostro tappeto di lana tornerà a splendere come nuovo e la vostra casa sarà arricchita da un prodotto unico di pregiata qualità.

Scopri su Dalani i tappeti in lana più belli, che da soli doneranno alla vostra casa una combinazione perfetta di glamour e fascino! Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo