Tappeti grandi

Tappeti grandi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti grandi:scopri di più su Dalani

Per abbellire il soggiorno, per riscaldare la stanza, per attutire i rumori e per stendersi al caldo tra i cuscini: i tappeti grandi sono molto più che semplici decorazioni. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Tappeti grandi: grande stile

Le dimensioni spesso contano. Su un vasto parquet, sotto un letto king size, in un soggiorno open space, uno zerbino non basta certo come tappeto. No, per spazi e superfici grandi c’è bisogno di tappeti grandi. Ampi e spaziosi, fondamentali per riempire i vuoti e spezzare le monotonie dei pavimenti. Perché un pavimento in marmo è elegante, ma un pavimento in marmo con un grande tappeto grigio cenere in lana e nylon lo è ancora di più. I tappeti grandi sono una grande responsabilità: non passano di certo inosservati, e saperli scegliere e posizionare è ancora più importante.

Tappeti grandi

Come posizionare i tappeti grandi: i segreti dei designer

Ci sono regole ben precise per sfruttare al meglio tutto il potenziale d’arredo dei tappeti grandi, regole da seguire – e da conoscere, se si vuole romperle.

  • Fronte sopra, retro fuori: nel soggiorno vale la regola di lasciare le gambe posteriori dei mobili (divani e poltrone soprattutto) fuori dai tappeti grandi, mentre quelle anteriori ci si poggiano sporgendo di qualche centrimetro. Così facendo, i tappeti grandi raccolgono assieme i vari elementi, che però restano legati all’interezza della stanza. L’ideale, in questo caso, è aggiungere un elemento centrale, come un tavolino da caffè, per realizzare una sorta di salotto nel salotto.
  • 50 centimetri: la distanza che dovrebbe separare i tappeti grandi dalle pareti della stanza. Se si sceglie un tappeto che ricopri la quasi totale interezza del pavimento, circa 50 centrimeti è la giusta distanza da lasciare per farlo respirare.
  • Tappeti grandi in sala da pranzo: un tappeto grande posizionato sotto il tavolo da pranzo deve essere abbastanza esteso da poter rimanere sotto le sedie anche quando vengono usate, per evitare spiacevoli dislivelli – anche per questo, è sempre meglio scegliere un tappeto a pelo cortissimo.
  • In camera da letto: un tappeto grande, utilizzato come scendiletto, non dovrebbe mai trovarsi alla base del letto, ma direttamente sotto di esso, per circa due terzi, incorniciandolo.

Tappeti grandi

Tappeti grandi: come pulirli

Con i tappeti grandi ci sono anche grandi problemi: primo su tutti, la pulizia. I tappeti grandi, soprattutto quelli a pelo lungo, sono più spesso bersaglio di disattenzioni e sbadatezze – una tazza di caffè rovesciata o una tartina imburrata –, e sbatterli all’aria per rimuovere la polvere non sempre basta. Prima di portarli in lavanderia, è sempre bene fare un tentativo con i rimedi della nonna. Preparate in una bacinella una soluzione composta da shampoo delicato per bambini, due gocce di detersivo per piatti e acqua tiepida. Mescolate bene e usate una spazzola per tappeti per spazzolare la soluzione su tutto il tappeto, insistendo sulle macchie più ostiche ed evidenti, e ripetete l’operazione sul retro per il massimo risultato.

Lasciati ispirare da Dalani, scegli i tappeti grandi per una casa in grande stile. Love your home!

Solo su Dalani i più bei tappeti grandi

Noi di Dalani non amiamo le soluzioni standardizzate e ci siamo posti l’obiettivo di suggerire a ciascuno di voi tante piccole e grandi idee decoro, perché possiate personalizzare con stile l’ambiente in cui vivete e sentirvi davvero a casa: ecco perché vi proponiamo la migliore selezione di tappeti grandi, scelti amorevolmente per voi dai nostri esperti di interior design, che, spinti da una passione incrollabile per le cose belle, scovano per voi vere e proprie chicche in ogni angolo del globo. Con i tappeti grandi, ad esempio, potrete aggiungere una nota elegante ad ambienti di ispirazione anche molto diversa fra loro. Ma come acquistare i tappeti grandi su Dalani? E’ facilissimo! Tanto per cominciare, abbandonatevi alla morbidezza della vostra poltrona preferita, accompagnati da una morbida coperta e una buona tazza di tè: perché Dalani significa in primo luogo relax! Divertitevi poi a passare in rassegna i prodotti delle nostre campagne tematiche ed esplorate i tappeti grandi in tutta calma. Una volta scoperti i modelli che fanno per voi, aggiungeteli pure al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Con Dalani lo stress è un ricordo lontano! Che piacere arredare una stanza, se i tappeti grandi e tanti altri splendidi mobili e accessori vi vengono consegnati direttamente a casa vostra in tempi brevi! Senza contare, poi, che gli articoli per la casa in vendita su Dalani sono disponibili in esclusiva per gli iscritti con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Cosa aspettate, dunque? Scoprite i tappeti grandi che fanno per voi e… buono shopping!

Offerte in arrivo