Tappeti in cotone

Tappeti in cotone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti in cotone:scopri di più su Dalani

I tappeti in cotone sono dei complementi d'arredo versatili:  possono essere collocati al centro di una stanza ma anche in un angolo, risultando sempre opportuni e adatti al contesto, con un effetto originale e armonico rispetto al resto dell'arredamento. Lasciatevi consigliare da Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online potrete trovare tante idee e spunti di arredamento sempre diversi, per una casa sempre più bella. Love your home!

Tappeti in cotone: nuovo colore per la vostra casa

Un dettaglio sbarazzino di colore e morbidezza su un parquet in legno chiaro grezzo o su un fresco pavimento con mattonelle di terracotta: questi sono i tappeti in cotone, dettagli di stile che impreziosiscono l’ambiente donando nuova personalità alle stanze di casa. Che siano a righe e ultracolorati o con una fantasia minimal e tonalità tenui, i tappeti in cotone saranno sempre per accogliere in un morbido abbraccio i vostri piedi scalzi quando scendete dal letto o dal divano. La versatilità di un materiale naturale come il cotone, fresco in estate e caldo in inverno, e il fatto che sia facilmente lavabile in lavatrice, rende i tappeti in cotone adatti a qualsiasi stanza della casa: dal grande tappeto in cotone beige per un soggiorno minimal, a quello colorato con una forma divertente per la camera dei bambini, al piccolo tappetino per la cucina o il bagno.

Tappeti in cotone: i segreti per scegliere i migliori

I tappeti in cotone sono tra le soluzioni di arredo più efficaci per arricchire un ambiente in maniera semplice ed elegante: soffici e invitanti, risultano molto piacevoli non solo alla vista, ma anche al tatto, e trasmettono una sensazione di calore assolutamente gradevole. Grazie ai tappeti in cotone si ha l’opportunità di arredare un appartamento, piccolo o grande che sia, regalandogli una nuova personalità e uno stile evidente e ben riconoscibile. Insomma, una soluzione decorativa che non richiede una manutenzione troppo impegnativa e che sfrutta tutti i vantaggi del cotone, sia sotto il profilo pratico che sotto il profilo estetico, per trasformare uno scarno parquet o uno spoglio pavimento in una realtà visivamente accattivante e affascinante. Ovviamente, le opzioni tra cui scegliere sono tante, anche per quello che concerne i colori: dai toni più neutri alle tinte pastello, passando per le nuance vistose, ognuno può compiere l’acquisto che ritiene più opportuno in base alle proprie preferenze. I tappeti in cotone, d’altro canto, hanno la capacità di attirare l’attenzione ma sempre in maniera discreta: per questo motivo, possono essere collocati al centro di una stanza ma anche in un angolo, risultando sempre opportuni e adatti al contesto, con un effetto originale e armonico rispetto al resto dell’arredamento.

Tappeti in cotone: a cosa servono?

tappeti in cotone

La scelta dei tappeti in cotone deve essere orientata anche in base agli scopi che si vogliono raggiungere e alla funzione che si intende dare loro: si può ricorrere ad essi, per esempio, per delimitare un ambiente, oppure per rendere più ricca e intrigante una camera, o ancora per coprire una crepa o una macchia impossibile da togliere per terra. I tappeti in cotone, poi, possono essere adoperati anche per mettere in risalto un mobile particolare, per esempio una poltrona: l’importante, in questo caso, è che si ottenga il giusto accostamento di colori e fantasie, per evitare effetti stonati. Chi vuole dare a un ambiente una sensazione di luminosità e di ariosità, può optare per dei tappeti in cotone dai colori chiari da collocare negli angoli più scuri, dove la luce dei raggi del sole fa fatica ad arrivare; viceversa, nei locali che sono piuttosto spaziosi, e che quindi non richiedono accorgimenti visivi per aumentare l’impressione di ariosità, vanno benissimo anche i tappeti in cotone con tonalità più scure, con fantasie strane o con motivi bizzarri.

Offerte in arrivo