Tappeti in corda

Tappeti in corda

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti in corda:scopri di più su Dalani

I tappeti in corda sono un complemento d'arredo dal look estremamente versatile, che può adattarsi e coordinarsi non solo negli appartamenti con uno stile esotico, a metà tra il new age e l'orientale, ma anche nelle abitazioni più tradizionali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella. Lasciatevi consigliare da Dalani! Love your home!

Tappeti in corda: tutta la bellezza del grezzo

I tappeti in corda sono complementi di arredo non molto diffusi e che, proprio per questo motivo, sono ancora più preziosi e valorizzati nelle case in cui vengono adoperati. Essi, infatti, si rivelano perfetti e affascinanti in virtù del loro aspetto grezzo, molto gradevole e rustico, e della lavorazione artigianale che li contraddistingue: ne deriva un look estremamente versatile, che può adattarsi e coordinarsi non solo negli appartamenti con uno stile esotico, a metà tra il new age e l’orientale, ma anche nelle abitazioni più tradizionali, dove un tappeto di questo tipo viene, a maggior ragione, messo in risalto e in evidenza. Certo è che i tappeti in corda si prestano a molti contesti diversi e, proprio per questo motivo, sono ideali non solo in soggiorno, ma anche in cucina e negli ambienti esterni, in un cortile o su un balcone. I tappeti in corda, infatti, riescono ad unire e a coniugare la raffinatezza e la rusticità: nel caso della corda marina, il tutto si traduce in lavorazioni senza dubbio originali e ben lontane dalla normalità, specialmente se i tappeti vengono dotati di forme diverse rispetto al classico rettangolo.

Le particolari texture dei tappeti in corda

I tappeti in corda mettono in mostra trame lamellari e rotonde, texture speciali che, da un punto di vista cromatico, vengono esaltate tanto dai colori più vistosi quanto dai colori più neutri: una ulteriore dimostrazione della versatilità di questi complementi di arredo. Nella sua semplicità, quindi, la corda permette di ottenere una grande varietà di soluzioni. Le sue fibre possono essere più o meno scure, con tonalità e nuance che vanno dal beige al marrone più forte; ma vi sono anche esemplari bianchi o comunque molto chiari. Tra l’altro, uno dei vantaggi pratici più piacevoli dei tappeti in corda è che essi si lasciano pulire molto più facilmente rispetto alla maggior parte dei loro omologhi, e di conseguenza sono perfetti anche per chi ha ben poca dimestichezza con le faccende di casa. I tappeti in corda, inoltre, vantano una longevità superiore rispetto alla media, mantenendo il proprio aspetto anche a distanza di anni: non c’è il rischio, dunque, che il passare del tempo o l’usura li rovinino o mutino le loro sembianze. Per tutti questi motivi, i tappeti in corda meritano di essere riscoperti e impiegati in casa e fuori, con soluzioni e abbinamenti di vario tipo.

Tappeti in corda: per una casa eco-sostenibile

Accanto ai classici materiali come legno e vimini, la corda è la nuova tendenza in fatto di arredamento a base naturale, che si inserisce perfettamente in qualsiasi appartamento. Con i tappeti in corda si da finalmente vita ad un perfetto connubio tra attenzione all’ambiente, date le fibre naturali, e un gusto sofisticato e ricercato. Li abbiamo spesso immaginati in casa, in un bagno in perfetto stile marinaro con pareti a righe bianche e azzurre, ma anche in ufficio come dettagli d’arredo portatori di bellezza esotica. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per trovare i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete i tappeti in corda per i vostri interni! Love your home!

Offerte in arrivo