Tappeti colorati

Tappeti colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti colorati:scopri di più su Dalani

Un tocco sbarazzino di colore e allegria su un serio parquet in mogano scuro: i tappeti colorati impreziosiscono il soggiorno e portano lo stile in camera da letto, catturando l'occhio e spezzando la monotonia. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e trova i tappeti colorati per la tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

I tappeti colorati per arredare

La gran parte dei tappeti che entrano nelle nostre case sono colorati. Sia che si scelga un preziosissimo articolo persiano o uno praticissimo in cotone, si vedono sempre comparire diversi colori, ma con la definizione tappeti colorati si intendono però quei oggetti che, abbandonati i disegni classici, si presentano in tinte vivaci e formano decorazioni che nulla hanno a che vedere con il tipico stile esotico. Insomma per spiegarci ancora meglio, per tappeti colorati si intendono quei tappeti moderni o di design che sanno ravvivare l’ambiente con una nuvola di colore. I tappeti di questo tipo vengono realizzati sia in “formato economico”, cioè con l’utilizzo di filati sintetici e con una tessitura industriale, sia con stoffe di qualità, come lana e seta e lavorati con annodatura a mano. Si possono quindi trovare tappeti colorati per tutte le tasche e lo stesso vale per le dimensioni. In commercio si trovano tappeti colorati delle misure adatte per essere utilizzati come scendiletto, per divenire passatoie, ma anche di grandi dimensioni, perfetti per campeggiare al centro del salotto o della sala da pranzo. La funzione dei tappeti colorati è poi la stessa degli altri classici tappeti: arredare e rendere più calda e accogliente l’atmosfera.

Alla scoperta dei tappeti colorati

I tappeti colorati possono essere inseriti sia nella zona giorno che in quella notte e sono decisamente più indicati in un ambiente arredato in stile moderno. Chi è un amante del vintage può orientarsi verso quegli articoli che si ispirano ai bizzarri anni ’70, che rappresentarono una vera e propria rivoluzione anche nel campo dell’arredo. E’ stato allora che sono nati gli stili futuristici e “scioccanti” ed è stato proprio in quegli anni che hanno fatto il loro esordio vivicissimi tappeti in sintetico somiglianti a vere e proprie ecopellicce, di norma in tinta unita. I tappeti colorati frutto della creatività di designer più o meno noti, invece, non si presentano mai di un solo colore e hanno il classico aspetto rasato, ma abbandonano le frange. Il loro fascino sta tutto nella combinazione dei colori e e dei disegni e, quanto a fantasie, c’è veramente di che sbizzarrirsi: si va dai motivi geometrici fino a un simil patchwork, per non parlare poi di quei tappeti che riproducono disegni etnici richiamando decorazioni tipiche indiane o sudamericane. Insomma le fantasie e i colori dei tappeti sono tali e tanti che consentono di inserirli davvero in ogni ambiente, anche nella camera dei bimbi per vivacizzare il loro spazio.

Modelli shaggy: un tocco anni ’70

Apprezzatissimo da chi ama scovare le novità sui cataloghi di arredamento, il tappeto shaggy è senza dubbio un must have per chi ama il colore. Unico nella sua struttura esuberante e folta, il tappeto shaggy nelle tonalità più sgargianti rompono la linearità di pareti e arredi neutri con un tocco di verve che ricorda il manto dei peluches. Da scegliete pendant con le tinte che donano carattere alla stanza, il drappo soffice declinato in colori monocromatici si presta a giochi di luce e movimento che prendono vita quando il leggero calpestio accarezza la consistenza mobida del vello. Dettagli da giocare anche nella camera da letto dei bambini, i tappeti colorati dal manto generoso regalano un tocco di allegria in più alla stanzetta dei bimbi. Disponibili in forma circolare o rettangolare, e nelle dimensioni più disparate, i tappeti shaggy sono sicuramente degli accessori da amare: sceglieteli in tonalità accese, per un angolo della casa in cui si respira un’atmosfera anni ’70.

Consigli per scegliere i tappeti giusti? Solo su Dalani

Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto.
Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo