Tappeti cinesi

Tappeti cinesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti cinesi:scopri di più su Dalani

Tutta la bellezza di un'antica manifattura, per un oggetto prezioso che riempie gli spazi con un tocco di magia che profuma di paesi lontani. Da collocare in vari punti della casa, e in equilibrio con il resto degli arredi. Registrati gratuitamente e lasciati consigliare da Dalani!

Tappeti cinesi: la tradizione orientale in casa

I tappeti cinesi sono complementi di arredo grazie ai quali un appartamento può essere decorato con un tocco esotico e alternativo. Antichi o moderni, questi tappeti propongono una grande quantità di varianti, e si fanno apprezzare per la loro fattura pregevole e di qualità. Ne è un esempio il tappeto kilim, privo di pelo e realizzato come un arazzo, che nei luoghi di origine viene adoperato per le preghiere e che, nelle nostre case, può essere scelto come elemento prettamente decorativo. Tra i vari pregi che contraddistinguono i tappeti cinesi, vi è anche il fatto che essi vengono annodati unicamente a mano; essi, inoltre, si basano su lane molto morbide e soffici, piacevoli – oltre che alla vista – anche al tatto. Sotto il profilo estetico, i tappeti cinesi vantano tonalità cromatiche molto armoniose, che fanno sì che essi risultino adatti a molte tipologie di ambiente. Dal soggiorno alla sala da pranzo, passando per la camera da letto, i tappeti cinesi risultano perfetti, anche per i loro intagli e i loro effetti a rilievo particolarmente gradevoli. Spesso, infatti, quella che ne viene tratta è una sensazione a tre dimensioni, interessante e curiosa, soprattutto per il tipo di oggetto con cui si ha a che fare.

Tappeti cinesi: storia e design

Ecco, quindi, che ricorrendo a dei tappeti cinesi si può godere della bellezza della tradizione e della storia dell’Estremo Oriente, là dove questi prodotti hanno origini che si perdono nella notte dei tempi: si parla addirittura di millenni fa. Per quanto concerne i disegni e le rappresentazioni presenti sui tappeti cinesi, oggi riguardano soprattutto simboli religiosi e animali anche mitologici (i draghi, per esempio), ma anche elementi di origine buddhista o taoista. Al tatto, i tappeti cinesi sono molto piacevoli anche perché sono dotati di fili di ordito sottili che, in abbinamento al vello ruvido, danno vita a nodi piuttosto grandi: è anche per questo motivo che tali tappeti hanno, in genere, uno spessore alquanto elevato, che tuttavia non influisce in maniera negativa sulla loro morbidezza. Un tappeto cinese può, insomma, essere collocato in vari punti della casa, anche a seconda dei motivi che vi sono raffigurati: da quelli più tipicamente orientali a quelli universali, come i fiori, ce n’è di tutti i gusti. Particolare attenzione, però, deve essere riservata alla manutenzione: per lavare questi tappeti è preferibile fare riferimento a una lavanderia specializzata in tali trattamenti.

I più bei tappeti cinesi solo su Dalani!

Quella dei tappeti, in Cina, è un’arte molto antica, almeno quanto quella delle porcellane. Nelle botteghe di Pechino e Shanghai potrete trovarne di bellissimi. Ma non solo lì: anche tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani ce ne sono di splendidi, che potrete acquistare con prezzi vantaggiosissimi e sconti imperdibili fino al 70%! Con i tappeti cinesi porterete la magia dell’Impero del Sole nei vostri ambienti. Ma come acquistare tappeti cinesi su Dalani? Semplice! Scegliete quelli che fanno al caso vostro, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo desiderato. Ci penseremo noi a consegnare i tappeti cinesi direttamente al vostro domicilio! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo