Tappeti Berberi

Tappeti Berberi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti Berberi:scopri di più su Dalani

Suggestioni esotiche, colori caldi, fascino irresistibile: i tappeti berberi sono il complemento d’arredo che rende più bella la tua casa. Scopri i modelli che si inseriscono alla perfezione all'interno della tua abitazione. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tappeti berberi: una storia esotica

tappeti berberi

La morbidezza della lana, il fascino dei colori, il profumo d’Oriente: i tappeti berberi sono un sogno. La storia nascosta dietro questi oggetti è vecchia di secoli, e appartiene alla tradizione marocchina. Le fantastiche  geometrie, i colori, i motivi dei tappeti venivano ricavati a mano dalle donne che abitavano sulle montagne e poi venivano vendute dai mariti nei bazar delle città. Arredare la casa con dei tappeti berberi dona all’ambiente un’atmosfera magica e ammaliante, tipica delle notti nel deserto. Questi tappeti evocano una lingua e una cultura antica che riuscì a fondere innovazione e tradizione dando vita a dei veri e propri gioielli. I tappeti berberi evocano lontani scenari, deserti africani bruciati dai raggi del sole, ma in casa diventano oggetto di comfort e eleganza intorno a cui si svolge la vita domestica. Una delle caratteristiche principali dei tappeti berberi è la varietà: alcuni sono molto vivaci, mentre altri presentano una fresca, neutrale composizione di colori, che alletta enormemente i più sofisticati designer contemporanei. Inoltre, al posto della ripetizione geometrica altamente organizzata e dettagliata dei manufatti dell’Asia centrale, le produzioni berbere sono caratterizzate da grande libertà del disegno, grande spontaneità, ed un gusto innovativo per l’espressività grafica.

Tappeti berberi: il meglio dello stile etnico

Lo stile a cui i tappeti berberi si adattano nel modo migliore è ovviamente l’etnico. Potete inserire questo complemento d’arredo in tutte le stanze della casa ma con un occhio di riguardo per il soggiorno e la camera da letto. In un salotto etnico, il tappetto completa l’arredo: posizionatelo davanti al vostro divano con struttura in legno massiccio e avrete un binomio perfetto. Se invece in camera  da  letto volete creare un’atmosfera al 100% orientale, un “nido” di relax e spiritualità, cosa c’è di meglio dei tappeti berberi per dare un tocco decisamente elegante a questo look esotico? I tappeti possono essere abbinati a tanti diversi accessori sempre di matrice etnica: lampade in ottone, tavoli in legno massiccio e pouf colorati sono quello che fa per voi.

Tappeti berberi, scoprili su Dalani!

Il fascino dell’Oriente è indiscusso. Sono ormai tantissime le persone che amano inserire all’interno della propria casa dettagli e accessori che richiamino atmosfere lontane, da mille e una notte. Oltre a pouf, lampade e divani è molto importante posizionare dei tappeti berberi, vero tocco di stile che non passa mai inosservato. Si tratta di un dettaglio esotico che lascerà senza parole e che sarà utilissimo se si desidera rendere il proprio arredamento etnico ancora più accattivante. Vi siete decisi ad acquistare dei tappeti berberi ma non siete molto sicuri su quale possa essere la fantasia e la tonalità migliore per il vostro appartamento? Grazie agli utili consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi. Nel magazine di Dalani troverete ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo