Tappeti Aubusson

Tappeti Aubusson

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti Aubusson:scopri di più su Dalani

Tra i tanti prodotti per la casa che vi consentono di decorare e arricchire dal punto di vista estetico il vostro appartamento, il tappeto è senza dubbio uno dei più diffusi. Se volete allontanarvi dalla tradizione e avete voglia di una soluzione particolare, magari con motivi alternativi, i tappeti aubusson sono ciò che fa al caso vostro: fateli entrare in casa con Dalani.

Tappeti aubusson: eleganti come gli arazzi

I tappeti aubusson sono tappeti ornamentali originari della Francia: li potete riconoscere senza difficoltà in virtù del loro pattern peculiare e inconfondibile, oltre che per la qualità dei loro tessuti. I tappeti aubusson rispecchiano fedelmente e ricalcano in tutti i particolari le manifatture più antiche realizzate Oltralpe: si contraddistinguono per la tessitura a point plat, e presentano colori tenui e delicati; i loro temi, i loro disegni e le loro fantasie riprendono i decori delle volte dei palazzi principeschi dove albergavano una volta. Oggi, invece, sono perfetti per qualsiasi tipo di appartamento, grazie alla loro classe universale che li rende adatti a ville e bilocali, casolari e case in montagna. Scopri tutti i modelli su Dalani!

Lo stile antico dei tappeti aubusson

Lo stile antico dei tappeti aubusson regala loro un fascino unico, che saprà intrigarvi e conquistarvi sin dalla prima volta che li vedrete. Grazie a loro, la vostra immaginazione farà un tuffo nel passato, fino al Seicento, secolo in cui questi tappeti hanno iniziato a diffondersi. In un primo momento venivano impiegati unicamente per abbellire e arricchire le pareti e i muri delle dimore più prestigiose, e solo in seguito sono stati convertiti a tappeti veri e propri. Anche oggi, se volete osare, avete la possibilità di adottare i tappeti aubusson come decorazioni per le pareti, oltre che – ovviamente – come tappeti più tradizionali, sul pavimento del soggiorno o della camera da letto.

Un tuffo nel XIX secolo con i tappeti aubusson

Con i tappeti aubusson, dunque, potete trasferirvi con l’immaginazione nella Francia del XVII secolo, ma anche nella Parigi del XIX secolo, quando questi complementi di arredo erano ormai diventati uno status symbol per gli esponenti dell’alta borghesia. I loro temi floreali, le loro tinte gradevoli e mai esagerate e i loro disegni delicati erano, e sono ancora oggi, attraenti e invitanti. I tappeti aubusson possono essere considerati, quindi, dei complementi di arredo d’epoca: regalatevi la gioia di collocarne uno in casa vostra, lasciandovi sedurre da Dalani e dalle sue tante proposte.