Tappeti antichi

Tappeti antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti antichi:scopri di più su Dalani

I tappeti antichi sono il dettaglio ideale per decorare e abbellire le stanze di casa in modo personale e originale. Esotici, orientali, chic e colorati: avete l’imbarazzo della scelta. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tappeti antichi: la  magia del passato

Gli oggetti antichi rendono speciale la nostra casa. Il vintage e la passione per mobili e accessori retrò non è più un fenomeno di nicchia: tutti amano completare l’arredamento con elementi dal passato “importante”. Anche gli amanti del design più moderno e innovativo non rinunciano all’inserimento di dettagli storici. “Old is gold”: il vissuto e l’antiquariato sono sempre più un must have. Tra gli accessori retrò di maggior fascino troviamo sicuramente i tappeti antichi che danno una “nuova anima” al salotto o alla camera da letto. Il tappeto è un elemento d’arredo antico che ebbe origina tra il V e il VI secolo in Persia. Simboli di pregio e ricchezza i tappeti venivano utilizzati nei palazzi delle classi sociali più abbienti, oggi il loro fascino se possibile è ancora più forte. La loro presenza, se studiata in linea con gli arredi e in armonia con l’ambiente, trasforma la casa in un tempio magico.

Tappeti antichi: mix di stili

Arredare la casa con dei tappeti antichi è una scelta originale e elegante ma presuppone la conoscenza e il giusto mix di stili diversi. Un tappeto retrò si adatta a stili di arredo molto diversi ma occorre dare un senso alla scelta e all’accostamento dei vari accessori che compongono il “quadro” della vostra stanza. Un salotto o una camera da letto in stile boho può accogliere in maniera splendida elementi vintage, perfettamente abbinabili a accessori contemporanei e a tocchi “fai da te”. Sono i colori forti  e caldi, le stampe patchwork e le lavorazioni a mano a caratterizzare maggiormente lo stile dei tappeti antichi: l’importante in tutti i casi è giocare con i contrasti  di colore per ottenere effetti sempre diversi. L’etnico non può prescindere dalla presenza di un tappeto orientale: variopinto, decorato e particolarizzato nelle finiture: un sogno d’Oriente. Può sembrare strano ma anche il più “severo” stile industrial è in grado di inserire tra gli accessori i tappeti antichi. Giocate in questo caso sul contrasto tra i colori freddi dei materiali proposti dal suddetto stile (legno grezzo e metalli) e le calde nuance e la fantasia irresistibile dei tappeti antichi.

I più bei tappeti antichi solo su Dalani

Con i tappeti antichi è facile ottenere un effetto scenografico nel proprio soggiorno. Basterà accostarli, ad esempio, ad una coppia di divani Chesterfield in pelle testa di moro e a un tavolino da caffè in stile Regency per ottenere un insieme superbamente elegante. Tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani, poi, potrete trovare non soltanto i tappeti antichi più belli, ma anche tantissimi altri mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi vantaggiosissimi e sconti imperdibili fino al 70%! Cosa aspettate? Scegliete tra i tappeti antichi quello che fa per voi, aggiungetelo al carrello e… buono shopping!

Offerte in arrivo